Nomina a commendatore per l’ex questore Rosato

L’ex questore di Piacenza e attuale questore di Verona Michele Rosato sarà insignito del diploma di Commendatore al merito della Repubblica. La cerimonia si terrà venerdì alle ore 10.30 in Prefettura. L’onorificenza è stata conferita con decreto del presidente della Repubblica del 27 dicembre 2010.

Più informazioni su

L’ex questore di Piacenza e attuale questore di Verona Michele Rosato sarà insignito del diploma di Commendatore al merito della Repubblica. La cerimonia si terrà venerdì alle ore 10.30 in Prefettura. L’onorificenza è stata conferita con decreto del presidente della Repubblica del 27 dicembre 2010.

Originario della provincia di Avellino, 61 anni, Rosato è fortemente legato a Piacenza, dove tuttora risiede. Entrato in polizia nel 1979, arriva alla questura della nostra città nel 1980. Dirigente della DIgos per quattro anni dal 1981, ricopre poi per 14 anni il ruolo di capo di gabinetto prima di diventare Dirigente della Divisione di Polizia Amministrative e dell’immigrazione. Vicequestore vicario prima ad Alessandria e poi a Torino, viene nominato questore di Piacenza nel settembre 2006. Dal primo marzo 2011 è questore di Verona.

Le congratulazioni di Trespidi: “Un piacere collaborare con lui”

In occasione della consegna all’ex Questore di Piacenza e attuale Questore di Verona Michele Rosato del diploma di Commendatore al merito della Repubblica, il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha inoltrato alla sua attenzione un telegramma in cui esprime “a nome di tutta l’Amministrazione provinciale, le più sincere congratulazioni per il conseguimento dell’onorificenza”. “Un riconoscimento – scrive il presidente Trespidi – che premia l’impegno, la professionalità e la dedizione spesi a servizio del territorio e la grande attenzione alle relazioni umane, punto importante del suo agire”.

“E’ stato un piacere – conclude il presidente Trespidi, rivolgendosi all’ex Questore di Piacenza – poter collaborare con il Dottor Rosato ai tempi del suo incarico piacentino e lo ringraziamo per l’attenzione che ha sempre riservato alla nostra provincia e alla sua gente”.

Le congratulazioni del sindaco Reggi

Anche il sindaco Roberto Reggi ha inviato le proprie congratulazioni al Questore di Verona Michele Rosato, già Questore di Piacenza, che riceverà venerdì in Prefettura il diploma di Commendatore al merito della Repubblica . “Caro Michele – scrive il primo cittadino – mi complimento anche a nome della Giunta, del Presidente e del Consiglio comunale di Piacenza per questa prestigiosa onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un riconoscimento, questo, che conferma il tuo attaccamento, il tuo senso di responsabilità, la tua dedizione e la grande professionalità che hai dimostrato in tutti gli anni in cui abbiamo avuto modo di collaborare. Questa onorificenza – conclude Reggi – tocca il cuore di una comunità intera: la comunità piacentina”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.