Palamagni tabù per Bakery sconfitta da Novellara (79-86)

Il tabu’ PalaMagni continua per il Bakery Basket che tra le mura amiche disfa tutto quello che con fatica riesce a creare fuori casa. 

Più informazioni su

BAKERY BASKET – RIESE ENERGY NOVELLARA 79-86
(16-19;16-26, 19-17,28-24)

Il tabu’ PalaMagni continua per il Bakery Basket che tra le mura amiche disfa tutto quello che con fatica riesce a creare fuori casa. Stavolta ad approfittarne è la Riese Energy Novellara allenata dal piacentino Coppeta che gioca meglio e vince con merito.
Il primo quarto dimostra subito la scarsa vena dei ragazzi di Petitti che giocano poco di squadra e difendono male permettendo agli ospiti di intuire che la partita non è impossibile come potrebbe dimostrare la classifica.
Paleari e Palombita hanno le polvere bagnate e Novellara all’inizio del secondo quarto creano il solco di 10 punti che sarà decisivo fino alla fine grazie alle bombe di Rustichelli (23 punti, 5/9 da tre punti) alla precisa regia di Garofalo ed ai centimetri ed ai muscoli di Bacchi.
All’intervallo il vantaggio degli ospiti è di 13 punti.
Ti aspetti il ritorno dei giocatori di casa, invece parte subito meglio anche nella ripresa la squadra di Coppeta che trova subito il massimo vantaggio della partita assestandosi al +19. Con le spalle al muro il Bakery comincia a giocare. Trova energie dalla panchina grazie a Villa che con tre bombe consecutive riporta i suoi sotto i dieci punti. Inizia una nuova partita fatta di intensità e poco equilibrio da entrambe le parti che riposta il Bakery a – 5 con la palla in mano a Palombita che dimostrando la sua serata di scarsa vena sbaglia l’ennesima tripla (1/7 alla fine).
Finisce lì la partita con il Bakery ancora a riflettere su come superare un blocco psicologico che gli impedisce di giocare al meglio tra le mura amiche e con il problema Boni ancora non risolto.

BAKERY: ROSELLI 10, PALEARI 16, ANTOZZI 0,MASSARI 11, PIROLO 0, ZANATTA 4, PALOMBITA 17, BONI NE, VILLA 14, GIUDICI 7

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.