Salto triplo, Manzini (Atletica 5 Cerchi) primatista provinciale cadette

Un importante podio lo ha conquistato anche Sara Ziliani, che si è incoronata vice campionessa regionale assoluta nei 400 metri indoor.

Ennesimo week end ricco di allori per l’Atletica 5 Cerchi. Su tutti la quindicenne Martina Manzini che stabilisce la miglior prestazione piacentina di sempre categoria cadette nel salto triplo con la straordinaria misura di 11.45 m. Nel sempre caldo palazzetto indoor di Parma Martina Manzini si è espressa su livelli eccelsi abbattendo un record provinciale di assoluto valore e portandosi al vertice della graduatoria italiana. Solo lo scorso week end aveva migliorato anche nel salto in lungo il primato personale atterrando a 5.21 m sintomo delle grandi peculiarità nei salti oltre che negli ostacoli dove in passato ha raccolto innumerovoli podi e fatto suoi diversi primati provinciali.

Con lei la giovane compagna di scuderia Alessia Albertelli alla prima esperienza in una specialità così delicata e difficile chiude con 9.26 m. Giovanni Michelotti anch’esso del 1997 migliora il personale di quasi un metro portandolo a 12.22 e aggiudicandosi così la terza piazza. Un importante podio lo ha conquistato Sara Ziliani che si è incoronata vice campionessa regionale assoluta nei 400 metri indoor. Solo al primo anno di categoria ed inserita nella batteria dei migliori tempi di iscrizione, nonostante la giovane età e la poca esperienza agguanta un argento inaspettato correndo con intelligenza tattica chiudendo così in 1’02”22; alle sue spalle la compagna di allenamento Giulia Pasini che ottiene 1’02”89, mentre Gaia Sironi si accontenta della settima piazza e di un discreto 1’04”07. Con loro anche Cecilia Emmanueli che chiude in 1’13”29. Al meeting regionale di Modena invece a far da padrone è Elisa Caviglia che in costante e continua crescita migliora ancora il personale nei 60 metri portandolo fino all’ottimo crono di 7”91 a un solo centesimo dal minimo pre i campionati italiani categoria promesse.

Elisa Caviglia vent’anni da compiere il prossimo giugno ottiene la terza piazza assoluta. Terzo pure l’allievo Edoardo Fontana che lo scorso anno fu il protagonista del primato provinciale cadetti che nel salto con l’asta torna a valicare l’asticella a 3.60 m sfiorando di poco i 3.80 m. Filippo Tambresoni specialista degli ostacoli e campione regionale 2011, nei 60 metri senza barriere corre in 7”40 aggiudicandosi così la finale chiudendo sesto assoluto. I lanciatori Valentina Rubini e Alessandro Daverio, che durante l’inverno si dedicano alla velocità spezzando così la lunga preparazione, ottendono rispettivamente 8”67 e 7”63.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.