Un marchio per il centro storico. Parte il concorso

Dalla prossima primavera il centro storico di Piacenza avrà un nuovo marchio. Scadrà infatti il prossimo 26 marzo il concorso d’idee per la scelta del marchio identificativo del centro storico aperto a tutti i designer professionisti.

Dalla prossima primavera il centro storico di Piacenza avrà un nuovo marchio. Scadrà infatti il prossimo 26 marzo il concorso d’idee per la scelta del marchio identificativo del centro storico aperto a tutti i designer professionisti. Il bando fa parte del progetto di valorizzazione commerciale della zona avviato da alcuni mesi da Comune, Camera di commercio, Confesercenti, Unione commercianti e sarà scaricabile da oggi dai siti internet del Comune e delle associazioni

Il marchio potrà essere utilizzato oltre che per la promozione turistica degli eventi e della manifestazioni della nostra città, anche da negozi e attività commerciali del centro storico. Come si legge nel bando, il simbolo deve essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che caratterizzano il territorio e dovrà contribuire a rafforzare la visibilità del territorio valorizzandone la tradizione economica, storica, culturale e turistica. “E’ una scelta fatta assieme alle due associazioni di categoria e alla Camera di Commercio per valorizzare il nostro centro storico” ha detto l’assessore Katia Tarasconi durante la conferenza stampa di presentazione del bando. Prima dell’incontro con i cronisti l’assessore ha incontrato i rappresentati di Camera di Commercio, Confesercenti e Unione commercianti per fare il punto della situazione sulle iniziative da mettere in atto nei prossimi mesi  per valorizzare i negozi del centro.

Il marchio vincente verrà scelto da un’apposita commissione composta da tutte le categorie ed enti che collaborano nel progetto. Al vincitore andrà il premio di 5mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.