Occupazione suolo pubblico, da lunedì le richieste al Quic

Le pratiche per l'occupazione temporanea e permanente del suolo pubblico da lunedì si dovranno consegnare allo sportello Quic in via Beverora. L'ufficio per il rilascio delle concessione rimarrà sul Facsal, ma la consegna e il ritiro delle pratiche avverrà solo attraverso gli sportelli del Quic.

Più informazioni su

Le pratiche per l’occupazione temporanea e permanente del suolo pubblico da lunedì si dovranno consegnare allo sportello Quic in via Beverora. L’ufficio per il rilascio delle concessione rimarrà sul Facsal, ma la consegna e il ritiro delle pratiche avverrà solo attraverso gli sportelli polifunzionali del Quic.

Dopo aver compilato l’apposita domanda (che è possibile ritirare presso il Quic, l’Urp oppure scaricabile sul sito internet del Comune), il richiedente la dovrà consegnare allo sportello Quic che a sua volta inoltrerà la richiesta all’ufficio sul Facsal. Al termine dello studio della pratica, l’ufficio comunicherà il rilascio della concessione direttamente al richiedente attraverso l’invio di un sms o di una mail. Tramite questo procedimento potranno essere richieste occupazioni temporanee (di durata inferiore ad un anno, come banchetti e gazebo), permanenti (a carattere stabile, come dehor e arredi esterni) e passi carrabili (come passaggi davanti a garage e cancelli d’ingresso) per un totale di 40 procedimenti. Il tempo massimo per la concessione del provvedimento è di 30 giorni ma per le aree a maggiore richesta i tempi possono essere più rapidi.

Attualmente sono quindi 190 i servizi offerti dal Quic di viale Beverora. “In pochi anni il Quic è diventato uno dei servizi del Comune più apprezzati dai cittadini” ha sottolineato l’assessore Katia  Tarasconi durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi procedimenti. Dal primo dicembre del 2009, giorno di apertura del Quic, sono state infatti 144mila le persone che hanno usufruito dello sportello, con una percentuale del 99,5% di soddisfatti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.