“Soddisfatto del progetto Bakery”, l’intervista ad Aldo Testi

Il progetto Bakery basket nasce per durare nel tempo. Per ottenere questo non bastano i risultati della prima squadra, ma serve un settore giovanile in grado di poter dare continuità alle politiche societarie.

Più informazioni su

Il progetto Bakery basket nasce per durare nel tempo. Per ottenere questo non bastano i risultati della prima squadra, ma serve un settore giovanile in grado di poter dare continuità alle politiche societarie.

Aldo Testi è il confermato responsabile del settore giovanile Bakery oltre ad essere in prima persona il coach dell’Under 19 e dell’under 14. Ma procediamo con ordine, Testi è decisamente soddisfatto del lavoro di questa stagione e soprattutto del reclutamento effettuato.

“Abbiamo tesserato – ammette soddisfatto Testi – circa un centinaio di bambini che per noi rappresenta il record storico. Considerando che attualmente lavoriamo solo con la provincia siamo soddisfatti ma sappiamo di poter fare anche di meglio. Abbiamo creato sinergie con Podenzano , Calendasco e sono in vista altre collaborazioni che ci hanno permesso e ci permetteranno di crescere in quantità e qualità”.


La squadra più vicina alla serie C è l’under 19 che si è appena regalata il passaggio alla fase regionale.

“Siamo arrivati secondi nel nostro raggruppamento, dietro solamente alla Fulgor Fidenza. Ora abbiamo un doppio confronto contro Castello 2000 e Marconi per superare il turno ed accedere a quello successivo. Il gruppo (’93-’94) è buono e diversi giocatori sono in età per poter fare anche il prossimo anno questa categoria. Michele Zamboni e Daniele Valla sono già nell’orbita della prima squadra con grande soddisfazione mia e dei ragazzi”.


L’under 17 è la selezione successiva.

“Esatto; ed è allenata da Simone Zamboni, di fatto il vice coach della serie C. Gruppo giovane dato che la maggior parte è del ’96 tanto è vero che hanno pagato dazio all’inizio contro avversari più “vecchi”, ma poi strada facendo sono migliorati tantissimo fino a superare avversari che nel girone d’andata erano stati superiori”.


Passiamo all’under 14 

“Altra squadra che allena il sottoscritto. Ci siamo fusi con Podenzano per poter avere un numero maggiore di ragazzi ed i risultati stanno arrivando. Abbiamo acquisito nel torneo regionale 3vs3 il pass per poter giocare le finali regionale che si disputeranno a Budrio a metà marzo. Ci sono ragazzi interessanti che con il tempo potrebbero diventare prospetti per la prima squadra.


E poi tutto il minibasket…

“..suddiviso in Esordienti (2000, allenatore Matteo Migliorini), Aquilotti (2001-2002 Allenatore Giulio Fulgoni) e Scoiattoli (2003-2004, allenatore Matteo Migliorini). Il loro compito è quello di divertirsi imparando a giocare a basket che poi è il compito di ogni settore giovanile che si rispetti. In questo noi siamo molto ligi, ossia il risultato è l’aspetto che meno ci interessa. Nei ragazzi vogliamo inculcare l’educazione sportiva e il divertimento attraverso il basket. Dopo questo e solo dopo questo deve arrivare il risultato”.


E se qualcuno fosse interessato ad unirsi al Bakery Basket?

“Molto semplice, è sufficiente presentarsi al martedì o al giovedì pomeriggio al palazzetto di Roveleto ed unirsi a noi. La serietà del progetto non potrà che soddisfare i genitori che accompagneranno i loro figli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.