Spaccata in via Emilia Pavese, articoli sportivi nel botttino

Spaccata nella notte ai danni di un negozio di articoli sportivi sulla via Emilia Pavese a Piacenza. E’ stato un cittadino che transitava nella zona ad avvertire la polizia intorno alle tre dopo aver notato alcune persone nei pressi dell’esercizio commerciale intente a caricare di merce due furgoni.

Più informazioni su

Spaccata nella notte ai danni di un negozio di articoli sportivi sulla via Emilia Pavese a Piacenza. E’ stato un cittadino che transitava nella zona ad avvertire la polizia intorno alle tre dopo aver notato alcune persone nei pressi dell’esercizio commerciale intente a caricare di merce due furgoni. La banda, intuito di essere stata scoperta, è riuscita a fuggire prima dell’arrivo delle volanti. Il successivo sopralluogo degli agenti ha appurato che i malviventi per entrare avevano infranto, forse utilizzando uno dei mezzi usati per la fuga, una vetrina del negozio per poi arraffare numerosi articoli per un bottino al momento non ancora quantificato ma che sarebbe comunque ingente. Al vaglio ci sono ora i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Hanno invece dovuto desistere dal loro intento i ladri che miravano ad una tabaccheria di via Colombo. La banda era entrata in azione nel week end, approfittando della chiusura. Le tracce del loro lavoro sono state scoperte ieri mattina dalla titolare, che ha subito chiamato la polizia. I soliti ignoti, passando da un cortile interno, avevano infatti realizzato un grosso buco in una parete adiacente all’esercizio commerciale nel tentativo di introdursi all’interno. Sbagliati però i loro calcoli, avevano cercato un passaggio alternativo, forzando l’inferriata di una cantina posta sotto la tabaccheria. Anche questo tentativo però è andato a vuoto e la banda è fuggita a mani vuote.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.