A Sarmato si balla il liscio per aiutare la ricerca oncologica foto

Giovedì al Pierrot di Sarmato si terrà una serata danzante per raccogliere fondi in favore della ricerca oncologica. Parteciperanno l’orchestra base di Ringo e Samuel e tanti artisti del liscio che si esibiranno gratuitamente. Tutti i fondi ricavati saranno devoluti a favore dei  dei malati oncologici.

Più informazioni su

Giovedì 19 aprile, alla sala da ballo Pierrot di Sarmato, si terrà la settima edizione della raccolta fondi per i malati oncologici organizzata da Amop (Associazione Piacentina Malato Oncologico), Apl (Associazione Piacentina Leucemia) con il contributo dell’associazione “Amici della Solidarietà”. Una serata danzante a cui prenderanno parte l’orchestra base di Ringo e Samuel e tanti artisti del liscio che si esibiranno gratuitamente. Tutti i fondi ricavati saranno devoluti al reparto di Oncologia dell’ospedale di Piacenza diretto dal dottor Luigi Cavanna e alle associazioni Amop e Apl, che si occupano entrambe dei malati oncologici.

“Si tratta di un’iniziativa molto sentita e richiesta, noi speriamo in un’adesione massicia perchè gli unici a guadagnarci sono i malati – ha affermato Romina Piergiorgi, presidente di Amop – Dobbiamo diventare una grande famiglia per i nostri malati e per la nostra comunità: più siamo meglio è”

L’evento servirà per informare la comunità e per aiutare i malati affetti da una patologia che fino a qualche anno fa si faticava persino a nominare. “Oggi vediamo che le persone si avvicinano di più a questo messaggio nei momenti di gioia” ha spiegato Mara Conti, presidente di Apl “È giusto parlarne in un momento in cui i cittadini hanno le orecchie “addolcite””.

La serata è ormai diventata un appuntamento fisso utile anche per raccogliere fondi che permettono al reparto di migliorare: “Grazie ai fondi dovremo investire, più che sulle macchine, sulle persone, che sono un investimento per il futuro” ha detto Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di Oncoematologia ”Le cose sono contagiose come nel male anche nel bene”.

“Un altro modo per aiutare è devolvere il 5 per 1000 all’Amop e all’Apl, associazioni gemelle che aiutano la ricerca oncoematologica” ha concluso Mara Conti “Perchè l’avere qualcosa di ben costruito nella nostra città è un vantaggio per tutti”


Coordinate per donare il 5×1000 all’Amop

C.F 91073780339
IBAN: IT66D0623012601000030982130

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.