Bakery Basket, Agostini: “Fondamentale vincere le ultime tre gare”

Ormai ci siamo. Dopo quattro mesi di attesa dall’operazione al tendine della spalla Stefano Agostini è pronto a rientrare in tempo utile per le ultime tre gare di campionato che dovranno mandarlo in condizione per i play off. "Ora mi manca solo di ritrovare il ritmo gara"

Più informazioni su

Ormai ci siamo. Dopo quattro mesi di attesa dall’operazione al tendine della spalla Stefano Agostini è pronto a rientrare in tempo utile per le ultime tre gare di campionato che dovranno mandarlo in condizione per i play off. Ma procediamo con ordine, giovedi scorso l’amichevole con Crema è stata organizzata proprio per testare le condizioni di Agostini. “Era necessario – attacca il giocatore Bakery – per poter capire se ero pronto per rientrare in campionato. Era oramai due settimane che mi allenavo con i compagni, ma ovviamente cercando di non avere contatti con la spalla. L’amichevole mi è servita per capire che ci sono. La spalla ha retto ed ora mi manca ovviamente di trovare il ritmo gara che posso ottenere solamente con le partite “vere””.

Ritrovi una squadra trasformata anche a livello di organico rispetto a dicembre. “Già questa stagione si può di fatto dividere in due parti, la prima fino alla fine dell’anno e poi la seconda
da gennaio con l’inserimento di tre giocatori importanti. Inserire elementi durante la stagione è sempre complicato perché in uno sport cosi complesso come il basket ci vuole tempo per riuscire a trovare la chimica giusta. Certo potenzialmente siamo squadra molto competitiva”.

Eppure i risultati sono ancora distanti da quelli che ci si aspettava. “Credo che la motivazione numero uno sia stato quella di non riuscire mai ad allenarci in maniera completa. Abbiamo sempre avuto qualche problema che ci ha impedito di provare e riprovare schemi e situazioni in allenamento. Che dire, speriamo per i play off di arrivare tutti tirati a lucido senza neanche
un raffreddore”.

Quando si parla di Agostini, lo si definisce un “giocatore da play off”. Che si intende? “Francamente non lo so. Forse per il fatto che il mio temperamento da combattente sia quello più
adatto in un momento, quello dei play off, in cui si decide il campionato o anche per il fatto che nelle ultime stagioni ho sempre disputato dei buoni play off”.


A Lugo che partita sogni per te?

“Sogno una vittoria importante per la squadra, qualsiasi sia il mio minutaggio. E’ troppo importante vincere le prossime tre gare per arrivare ad un buon piazzamento alla fine della stagione regolare”.

Con tre gare ancora da giocare,in che condizioni di forma pensi di arrivare alla fase finale?
“Credo di poter arrivare visto il poco tempo all’80%, sperando di poter arrivare al massimo delle mie possibilità nella finale per vincere il campionato…”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.