Bakery Basket Roveleto si prepara alla trasferta contro Orva Lugo

E’ una trasferta particolare quella che vedrà domenica alle 18 il Bakery basket contro la seconda forza del girone la Sigma Imola in una partita determinante in un ottica piazzamento play off. 

Più informazioni su

UNA BAKERY INCEROTTATA SULLA STRADA DI LUGO
 
Avversario di questo tredicesimo turno del girone di ritorno sarà il temibile Orva Lugo, che i simpatizzanti di Basket Roveleto si ricorderanno per la finale del 2010 persa proprio contro di loro per conquistare la C Dilettanti. La squadra da allora è stata rivoluzionata ma tra i superstiti c’è coach Marco Ortasi, ormai allenatore storico della formazione romagnola. Partiti in modo altalenante, i biancoverdi hanno inanellato una serie di risultati positivi 
che li ha agganciati da tempo alla zona playoffs, con un bottino di 30 punti in classifica, a distanza di una sola vittoria da Bakery. Sono già diverse le compagini che hanno lasciato i due punti sul campo del Palabanca di Romagna, tra cui le forti Cavriago, Imola e Novellara. Una partita di sicuro non facile per capitan Giudici&co. che si troveranno di fronte una squadra molto organizzata e che gioca a ritmi alti, spinta dall’energia dei suoi giovani giocatori. Sorvegliati speciali dovranno essere il lungo Alessio Negri, oltre che agli esterni Paluan, Montanari e l’esperto Ruini. Lugo riesce a trovare diversi protagonisti in ogni gara, quindi un occhio anche alle ali Legnani, Govi e il tiratore Bacchini. Per Bakery dovrà essere una battaglia, anche perché la situazione di infermeria è molto complicata per la squadra di coach Petitti che dovrà fare a meno di Palombita e Pirolo e con i dubbi Paleari, Giudici e Roselli. Certo il rientro di Agostini e di Boni ovviamente a mezzo servizio dopo la lunga pausa. 
Appuntamento Domenica 15 Aprile alle ore 18 a Lugo (RA).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.