Comunali 2012, ecco la scheda elettorale foto

La Prefettura di Piacenza ha diffuso il fac simile della scheda elettorale per le elezioni comunali di Piacenza del 6-7 maggio. Le posizioni dei candidati sindaco e delle liste sulla scheda erano state sorteggiate lo scorso 4 aprile. Il primo candidato sulla scheda sarà Paparo, poi Quagliaroli, Polledri, Dosi, Solenghi, Tansini e Gallini.

Più informazioni su

La Prefettura di Piacenza ha diffuso il fac simile della scheda elettorale (nella foto a lato) per le elezioni comunali di Piacenza del 6-7 maggio. Le posizioni dei candidati sindaco e delle liste sulla scheda erano state sorteggiate lo scorso 4 aprile all’ufficio elettorale di via Beverora.

Il primo candidato sulla scheda sarà Paparo, poi nell’ordine Quagliaroli, Polledri, Dosi, Solenghi, Tansini e Gallini. La prima lista che era stata estratta era invece Forza Piacenza Insieme, poi Di Pietro-Italia dei Valori, Piacenza Viva, Casini-Unione di Centro, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Piacenza Bene Comune, Moderati e piacentini per Dosi, Sinistra per Piacenza, Lega Nord Bossi, Pensionati emiliani, Popolo della Libertà, Sveglia e Pensionati piacentini. 

Intervista tu il candidato sindaco. Arrivate le prime domande
Comunali, ecco quanto spendono i candidati sindaco


Il Vice Prefetto Faillaci incontra i candidati alle comunali

Tra le iniziative attivate dalla Prefettura per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale dei Comuni della Provincia si è svolta il 10 aprile scorso una riunione presieduta dal Vice Prefetto Vicario, dott. Elio Faillaci, con l’interevento del Responsabile dell’Ufficio Elettorale Provinciale, dott. Rosario Plescia, nella quale sono state condivise le intese raggiunte negli anni precedenti per il rispetto delle regole in materia di propaganda elettorale.

Hanno partecipato i rappresentanti dei partiti, movimenti e liste interessate alla consultazione elettorale dei Comuni di Piacenza, Villanova sull’Arda, Monticelli d’Ongina, Bettola e Carpaneto Piacentino, nonché rappresentati delle stesse Amministrazioni Comunali. Il Vice Prefetto Vicario ha auspicato che l’imminente campagna elettorale si svolga nell’assoluto rispetto delle regole e nell’osservanza delle libertà democratiche, garantendo la piena libertà dei comizi e delle altre manifestazioni di propaganda elettorale, pur senza turbare il normale svolgimento della vita cittadina. Allo scopo di dirimere dubbi interpretativi sulla materia riguardante le elezioni, il Responsabile dell’Ufficio Elettorale ha fornito le istruzioni e chiarimenti in merito alle disposizioni di legge ed all’osservanza delle stesse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.