Dieci milioni di euro per le imprese: intesa in Confindustria

Incontro con Cariparma, Banca di Piacenza e Banco Popolare. martedì 10 aprile in Confindustria dalle 16 e 30, per trovare insieme gli strumenti concreti  capaci di sostenere un’efficace ripresa dell’attività produttiva. 

Più informazioni su

Dieci milioni di euro per le imprese piacentine. E’ questo il risultato dell’incontro nella sede di Confindustria tra Cariparma, Banca di Piacenza e Banco Popolare, convocato con l’obiettivo di trovare insieme gli strumenti concreti  capaci di sostenere un’efficace ripresa dell’attività produttiva. 
 
Sarà così costituito un plafond di intervento che sarà messo a disposizione delle aziende del territorio e sostenuto dalla garanzia di Fidindustria per consentire alle aziende di avere accesso più facilitato al credito, accesso che di questi tempi è assai difficoltoso. Oltre a ciò si lavorerà per trovare forme di ssotegno finanziario per quelle imprese che vantano crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni o crediti IVA. E a questo proposito, un ruolo importante, può essere svolto dagli organismi di garanzia, come Fidindustria Emilia Romagna. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.