L’Atletica Piacenza protagonista al campus Dordoni

La società del Presidente Sverzellati ha schierato ai blocchi di partenza 180 atleti gara dalle categorie giovanili a quelle assolute. Interessanti le prestazione degli atleti tesserati, che nonostante le condizioni atmosferiche hanno evidenziato un movimento in continua crescita sia a livello numerico che a quello qualitativo

Più informazioni su

Sabato sotto una pioggia scrosciante, si è aperta ufficialmente la stagione agonistica outdoor per l’atletica piacentina. Scenario della manifestazione il Campus Pino Dordoni, promotrice l’Atletica Piacenza che capitanata dal Presidente Sverzellati in collaborazione con la Fidal provinciale ha visto schierarsi ai blocchi di partenza 180 atleti gara dalle categorie giovanili a quelle assolute. Interessanti le prestazione degli atleti tesserati per la compagine biancorossa, che nonostante le condizioni atmosferiche hanno evidenziato un movimento in continua crescita sia a livello numerico che a livello qualitativo.

Partendo dalle categorie giovanili troviamo le ragazze. Buoni i risultati di Giorgia Scaravella che si aggiudica il gradino più alto del podio e stabilisce i suoi primati personali sia nella gara dei 60 mt. con 8”4, che nel getto del peso con la misura di mt. 10.89. Sempre nei 60 mt. Seguono sul podio Valentina Fellegara, Carolina Brambati e Laura Cacciatore che hanno fermato tutte il crono a 9”00.

Nel salto in lungo prima classicata Valentina Fellegara con mt. 3.71 seguita da Martina Venosta con mt. 3.59 e terza CarolinaBrambati con mt. 3.53 Medaglia di bronzo per Nadia Cassinelli nei mt. 1000 con il tempo 3’45”2 , mentre nei 1000 mt. ragazzi podio tutto Atletica Piacenza con Francesco Pelagatti 3’26”00, Filippo Trevisani 3’29”4 e Christian Burgazzi 3’41”1.

Nei 60 mt. ragazzi al primo posto Matteo Badini 8”4, Lorenzo Sonlieti 9”1 e Marco Terni 9”2. Salto in lungo maschile ha visto primo classificato Andrea Dallavalle Andrea con m. 4.14 secondo Matteo Badini con m 3.88 e terzo Marco Terni Marco con m. 3.75. Il getto del peso è stato vinto da Oscar Romanini con m. 9.20.

Nella categoria Cadette la sfida sugli 80 metri per aggiudicarsi il podio è tutta biancorossa e vede Agata Gremi vincere sulle compagne con 10”6 seguita da Giulia Schiavi 10”7 e terza Anna Vullo con 11”00. Anna ha poi corso anche i 300 hs terminando la gara in 50” crono di tutto rilievo. Ancora la Gremi protagonista nel salto in lungo che vince con la misura di mt. 4.87, seconda Mariachiara Manfredini con m. 3.81 e terza Giorgia Fanzini con m. 3.63.

Il triplo femminile è stato vinto da Carlotta Braghieri Carlotta con m. 7.76. Nel getto del peso cadette vittoria per Ashna Simy Adheen con m. 8.19 seguita da Marzia Zaffignani e Sara Cornelli. Nel salto in alto vince Chiara Dallavalle con m. 1.35 seguita da Carlotta Braghieri con m. 1.30.

Nei cadetti la gara degli 80 mt ha visto classificarsi al terzo posto Mariano Pelagatti con il crono di 10”0 Nei 2000 metri maschili vittoria di Riccardo Vajana e nelle femmine di ClaraVullo seguita da Costanza Porcari. Nel lungo vince Mariano Pelagatti con mt. 5.14, seguito da Paolo Braccio. I 300 hs sono stati vinti da Corrado Adamo con il crono di 45”9 secondo Andrea Stauder 46”8 ed

infine Veneziani Alberto con 50”2. Nel salto con l’asta personale per Andrea Stauder che supera l’asticella posta a 3 metri. Nella categoria Allieve buono il risultato di Giulia Tirelli che stabilisce il suo personale con i 1.55 nel salto in alto.

Si conferma al vertice delle classifiche Nazionali nel getto del peso Alessandro Castelli con un lancio da mt. 15.49, ricordiamo che solo lo scorso febbraio si era classificato 3° ai campionati
italiani di categoria. Nel salto in lungo Allievi davanti a tutti Antonino Parrello con mt. 5.59 seguito dagli amici di allenamento Perazzoli e Ceruti.

Sul podio anche gli atleti delle altre società piacentine: l’Anspi Sport San Nazzaro con Eric Russo secondo classificato nel peso Allievi, l’ Atletica Fiorenzuola con al primo posto nei mt. 80 Andrea Morsia (’97) con 9”7 e al secondo posto nel salto triplo di Khatra Jaswinder Singh (’97) con mt. 9.70, la Libertas Cadeo che nei mt. 1000 ragazze agguanta un primo posto con Bara Kadi (’99) in 3’41”3 e il secondo con Alessandra Dallabona, primo posto anche per Luca Sivelli nel peso kg.4 . infine la Placentia Event’s con CarloBruzzi Carlo secondo nei mt. 80 e con Francesco Solazzo primo classificato nel triplo.

Nello stesso giorno nella riunione di Busto Arsizio Virginia Braghieri lancia il disco a metri 31.53 mentre nel successivo a Cremona il Meeting Interregionale vede la stessa atleta conquistare un meritati oro scagliando il peso da 3 kg a mt. 12.6 con Giulia Rossetti, ora tesserata per la società Brescia 1950, vincitrice del lancio del martello con metri 49.60.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.