Piacenza Viva al fianco di Paparo: “E’ il candidato giusto”

“Questa lista civica è un esempio di coraggio” - ha dichiarato il candidato sindaco - “ha messo insieme persone con esperienze culturali e sociali diverse accomunate da un unico progetto: la rivalutazione di Piacenza”.

Più informazioni su

Oggi la lista civica “Piacenza Viva” ha ufficializzato la sua adesione alla candidatura di Andrea Paparo al ruolo di sindaco. “Piacenza Viva” è una lista civica che riunisce persone che, “nonostante esperienze di vita diverse, hanno un obiettivo comune: fare bene a Piacenza e aiutarla nel suo processo di rinascita”.

“Questa è una vera lista civica” ha dichiarato Salvatore Dattilo, il capolista “Noi riteniamo che i partiti hanno fallito nella realizzazione del bene comune.” La lista si propone di coniugare la tradizione della città al dinamismo dei suoi cittadini; uno degli obiettivi che si propongono i suoi membri è quello di rendere manifeste le possibilità nascoste della città, spesso sconosciute ai suoi stessi abitanti.

“Questa lista civica è un esempio di coraggio” – ha detto il candidato sindaco Paparo – “ha messo insieme persone con esperienze culturali e sociali diverse accomunate da un unico progetto: la rivalutazione di Piacenza”. Paparo ha sottolineato l’importanza del dinamismo: l’identità è fatta dalla somma di tradizioni e innovazioni; è necessario allora affrontare al meglio i cambiamenti senza rinnegarli.

Ha poi posto l’accento sulla questione dei giovani “Noi non vogliamo fare del giovanilismo.  La politica non deve avere la pretesa di sapere che cosa vogliono i giovani; noi useremo le nuove tecnologie per sapere le loro aspettative e saranno gli stessi giovani a dircele”

I membri della lista civica hanno interrogato Paparo su diversi temi che stanno loro particolarmente a cuore: istruzione, adeguazione agli standard europei per quanto riguarda le aree verdi, stop alla speculazione edilizia, aiuti per le famiglie, attenzione alla vivibilità della città per i bambini, chiarezza nelle spese e non da ultima la riqualificazione del centro strorico.

“Andrea sembra veramente il candidato giusto” ha concluso Dattilo “E noi siamo qui per vincere e non per partecipare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.