Servizio Quic, utenti soddisfatti al 99,9 per cento. L’esperienza di Piacenza fa scuola

Il Quic di Piacenza fa scuola, grazie ai risultati da primato ottenuti partecipanto all’iniziativa del dipartimento della Funzione Pubblica "Mettiamoci la faccia", finalizzata a rilevare in maniera sistematica, attraverso interfacce emozionali (le famose "faccine"), la soddisfazione degli utenti. 

Più informazioni su

Il Quic di Piacenza fa scuola, grazie ai risultati da primato ottenuti partecipanto all’iniziativa del dipartimento della Funzione Pubblica “Mettiamoci la faccia”, finalizzata a rilevare in maniera sistematica, attraverso interfacce emozionali (le famose “faccine”), la soddisfazione degli utenti. 

il Quic di Piacenza, spiega l’assessore Katia Tarasconi, ha visto risultati da primato a livello nazionale sia per quanto riguarda il numero delle adesioni che della soddisfazione degli utenti (99, per cento di giudizi positivi espressi dagli utenti). Per questo motivo il Comune è stato selezionato per prendere parte, unico Comune italiano, al seminario on line “Misurazione, valutazione, miglioramento: l’utilizzo del sistema emoticon all’interno delle pubbliche amministrazioni”. Al seminario, che si terrà lunedì prossimo alle 12 (indirizzo cui collegarsi: http://http://saperi.forumpa.it/page/51377/calendario-webinars-di-forum-pa), sono invitati anche il garante per l’energia elettrica e gas, Agenzia delle Entrate, Agenzia del territorio. Per il Comune di Piacenza parlerà il funzionario Aldo Pasinelli. 

“Il merito di questo risultato è sicuramente degli operatori – commenta l’assessore Tarasconi -, che si sono prodigati sia per la qualità del servizio, che vede tempi medi di attesa di 5 minuti, sia per far conoscere questa modalità di valutazione agli utenti, esprimere il proprio giudizio”. 

Attivato oltre due anni fa, il servizio Quic ha accolto 148.400 utenti, con 40 ore settimanali di apertura e 149 tipologie di servizi erogati. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.