Tennis, Vittorino in serie B con una squadra tutta piacentina

Nell’organico biancorosso figurano infatti, accanto al veterano e capitano Lorenzo Garberi (2.5), anche i piacentini Gianluca Beghi (2.4), Simone Cremona (2.4), Francesco Pagani (2.7) e
Filippo Lupi (2.8).

Più informazioni su

La Vittorino da Feltre si prepara ad affrontare, ancora una volta, il campionato nazionale maschile di tennis Serie B. Un torneo impegnativo ed altamente selettivo che la formazione biancorossa – inserita quest’anno nel Girone 8 insieme a Sport Village Catona (Reggio Calabria), Park Tennis Club (Genova), Coop T. Livorno, A.S. Amp (Pavia), CT Montekatira (Catania), e CT Pescara – disputerà, come da tradizione, con una squadra figlia del prolifico vivaio giovanile che continua ogni anno a sfornare talenti. Il campionato inizierà il 22 aprile e la Vittorino debutterà in trasferta a Catania.

Nell’organico biancorosso, presentato oggi nella Sede della Società alla presenza del presidente Sandro Fabbri, del consigliere delegato al tennis Giovanni Botti e del maestro Marcello Griffini, figurano infatti, accanto al veterano e capitano Lorenzo Garberi (2.5), anche i piacentini Gianluca Beghi (2.4), Simone Cremona (2.4), Francesco Pagani (2.7) e
Filippo Lupi (2.8).

“Dato che le difficoltà economiche non risparmiano nemmeno lo sport – ha sottolineato il presidente Fabbri – abbiamo deciso di puntare ancora sulla valorizzazione delle nostre risorse che ci consentono di schierare una squadra tutta piacentina. Obiettivi per questo campionato di serie B? Il nostro scopo è quello di migliorarci sempre puntando solo sulle nostre forze, per cui l’obiettivo principale rimane la salvezza, magari anche con qualche soddisfazione in più. Sono orgoglioso di vedere oggi i ragazzi del nostro vivaio, dato che in un futuro non troppo lontano toccherà a loro difendere i colori della Vittorino nel campionato più importante. ”.

Vivaio che è stato presentato dal consigliere Giovanni Botti e dal responsabile tecnico Marcello Griffini e che comprende quest’anno l’Under 12 e l’Under 14 maschile, l’Under 14 e l’Under 16 femminile che inizieranno le loro fatiche il 21 aprile. “Ma accanto alla Serie B e alle squadre giovanili – ha precisato Botti – ci saranno anche quest’anno le altre nostre squadre agonistiche che ci vedranno impegnati nei campionati di Serie D2, D3 e D4 maschile e di D1 e D3 femminile. Gli agonisti, complessivamente, sono circa una cinquantina ma a questo dato dobbiamo aggiungere quello della scuola tennis che annovera tra le propria fila novanta giovani racchette”.

Vittorino ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie B, quindi, con l’obiettivo di centrare la salvezza. A campionato concluso l’ultima classificata retrocederà in serie C, la
sesta, la quinta e la quarta disputeranno i play out mentre le prime tre si affronteranno nei play off per la promozione in serie A2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.