Casa d’aste Iori in “missione” a Montecarlo, dall’ambasciatore Morabito

L’occasione è stata buona per invitare il diplomatico, grande amante dell’arte, alla prossima asta che si terrà presso la Iori Casa D’Aste di via Gazzola 8 a Piacenza sabato prossimo, il 26 maggio 2012, nella quale saranno battute 240 opere di antiquariato, moderno e contemporaneo.

Più informazioni su

Appuntamento internazionale per il noto imprenditore piacentino Stefano Iori che, ieri, ha incontrato nell’ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco l’Ambasciatore Sua Eccellenza Antonio Morabito. L’occasione è stata buona per invitare il diplomatico, grande amante dell’arte, alla prossima asta che si terrà presso la Iori Casa D’Aste di via Gazzola 8 a Piacenza sabato prossimo, il 26 maggio 2012, nella quale saranno battute 240 opere di antiquariato, moderno e contemporaneo.
 
L’incontro, cordiale e operativo, ha messo le basi per future collaborazioni tra l’attività piacentina e il Principato che, come ben noto, attrae da sempre i più grandi cultori, collezionisti ed estimatori di arte da tutto il Mondo. “E’ un piacere poter aiutare connazionali volenterosi e seri” dichiara l’Ambasciatore Morabito “Da parte dell’Ambasciata, c’è sempre la totale disponibilità per chi vuole instaurare relazioni nel Principato e questo è un settore molto apprezzato dai monegaschi”. Di tutta risposta Stefano iori ha invitato, formalmente, Morabito a Piacenza ed ha approfittato, del ricevimento, per donare un’importante opera all’Ambasciata Italiana, ovvero, un’incisione originale del 1777 dal titolo “Contorni della trasfigurazione di Nostro Signore sul monte Tabor” di Pietro Leone Bombelli. L’opera che era inattesa, è stata apprezzata dal Ministro Plenipotenziario che ha voluto subito appenderla nel Suo ufficio personale.
 
Ad accompagnare Stefano Iori un altro piacentino Francesco Zarbano presidente della f.i.r.m.a. (Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte) che ha allargato l’incontro proponendo, sempre all’Ambasciatore, possibili eventi musicali da consumarsi nel Principato e sembra che i primi risultati non siano mancati. Arte e sensibilità verso le relazioni lavorative, questa la sintesi di una giornata passata a Monaco che ha visto Piacenza protagonista.
 
La Iori Casa D’Aste, in questi giorni,  è in allestimento del prossimo appuntamento del 26 maggio al quale potrebbe, ci si augura, intervenire anche Sua Eccellenza Antonio Morabito. Per ringraziare della visita, il diplomatico, ha formalmente invitato Iori e Zarbano a prendere parte, il 2 giugno, alla cerimonia organizzata dall’Ambasciata per la festa della Repubblica che si terrà nel Principato. L’invito è stato prontamente accettato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.