Domenica Giobbe Covatta a Castellarquato

Nella suggestiva Piazza del Municipio, torna con il simpaticissimo Giobbe Covatta una tappa della rassegna che unisce Parma e Piacenza nello stesso cartellone: Musica in Castello è infatti un ideale ponte musicale estivo tra le due province emiliane.

Più informazioni su

MUSICA IN CASTELLO 2012 Rewind
 
GIOBBE COVATTA A CASTELL’ARQUATO
 
15 LUGLIO ore 21 – PIAZZA MUNICIPIO
 
Nella suggestiva Piazza del Municipio, torna con il simpaticissimo Giobbe Covatta una tappa della rassegna che unisce Parma e Piacenza nello stesso cartellone: Musica in Castello è infatti un ideale ponte musicale estivo tra le due province emiliane.
Mantenendo ferma la qualità delle proposte, affianca grandi nomi del panorama nazionale a chicche da scoprire. Ciò che rende speciale Musica in Castello è inoltre la generosità degli artisti che, affascinati dalle cornici di castelli e luoghi d’arte dove si esibiscono, regalano spettacoli unici. Ne sa qualcosa chi ha assistito nel 2011 e nel 2010 ai precedenti appuntamenti promossi a Castellarquato.
Nelle fresche sere d’estate perché non godersi alcune ore di relax e suggestione ai piedi della Rocca Viscontea? L’appuntamento arquatese con Giobbe Covatta nello specifico, sarà una chiacchierata con l’artista, fatta con il pigmalione di Musica in Castello Enrico Grignaffini ed intervallata musicalmente dall’ottimo Oscar Corradi alla chitarra, sarà una “conferenza anticonvenzionale” per approfondire temi convenzionali declinata in parole e musica,
una chiacchierata nella quale si mescolerà un po’ tutto: la vita artistica, come momenti tratti dal repertorio, come e soprattutto improvvisazioni.
Insomma l’intento è volutamente quello di non portare lo spettacolo dell’artista, ma una sorta di atto unico che nella fattispecie si potrà “assaporare” esclusivamente quella sera.
La formula ormai rodata, ha portato in questi anni dei risultati davvero esclusivi ed indimenticabili.
Anche in questa edizione del decennale, nonostante il momento non facile, l’ingresso a tutti gli appuntamenti della rassegna, e dunque anche il 15 luglio a Castellarquato resta libero per favorire la diffusione della cultura anche fra chi fatica a permettersela, soprattutto i giovani che in rassegna sono presenti con numeri decisamente significativi.
Per ulteriori informazioni:
CONTATTI: tel 380.3340574 – info@piccolaorchestraitali?ana.it
www.piccolaorchestraitalia?na.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.