Emergenza sisma, da Piacenza in partenza vigili e tecnici per Crevalcore foto

Il sindaco Paolo Dosi ha incontrato alcuni dei tecnici e impiegati comunali e agenti di Polizia Municipale che stanno prestando la loro attività nelle zone terremotate a sostegno delle popolazioni e dei comuni colpiti dal sisma. 

Più informazioni su

Il sindaco Paolo Dosi ha incontrato alcuni dei tecnici e impiegati comunali e agenti di Polizia Municipale che stanno prestando la loro attività nelle zone terremotate a sostegno delle popolazioni e dei comuni colpiti dal sisma. All’incontro era presente anche la comandante della Polizia Municipale Elsa Boemi. “Grazie – ha detto il sindaco Dosi – per il vostro impegno, Piacenza sta dando una risposta molto adulta e molto forte”.
 
“Il sisma in Emilia ha dato il via – dice la comandante Boemi – a una corsa alla solidarietà. Gli agenti si sono sempre dimostrati generosi e disponbili, pronti anche a rinunciare alle ferie. Il Comune di Crevalcore ha chiesto un aiuto per affrontare l’attuale fase di emergenza, che consiste nell’aiutare gli sfollati a rientrare in casa e a sovraintendere il controllo nelle abitazioni, per verificarne la stabilità. Con il coordinamento di Anci e la Prot civile e la municipale di Modena, abbiamo inviato nelle zone colpite ad oggi 60 agenti in rotazione, 20 impiegati amministrativi”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.