Morpho basket, lettera alla LegaDue: “Non siamo in grado di giocare”

Una lettera inviata dall’Ucp basket di Piacenza alla LegaDue per chiarire che "alle attuali condizioni" la formazione biancorossa non è grado di disputare il campionato 2012-2013, nonostante l’iscrizione sia stata perfezionata con tutti i documenti in ordine

Una lettera inviata dall’Ucp basket di Piacenza alla LegaDue per chiarire che “alle attuali condizioni” la formazione biancorossa non è grado di disputare il campionato 2012-2013, nonostante l’iscrizione sia stata perfezionata con tutti i documenti in ordine. Si stanno facendo sempre più flebili le speranze di rivedere il grande basket nella nostra città dopo la straordinaria stagione conclusa due mesi fa con i play off. 

Patron Giovanni Rispoli ha più volte chiarito l’impossibiltà di proseguire da solo nella gestione della società biancorossa e il tempo sta per scadere. “Formalmente siamo iscritti – spiega il dirigente Giovanni Maestri – ma con la lettera spedita al Consiglio federale della LegaDue abbiamo specificato che non abbiamo intenzione di partecipare al campionato prossimo. Sarà il Consiglio in programma sabato, chiamato a fare la conta delle squadre in lizza, a ratificare la nostra comunicazione e a procedere al ripescaggio di un’altra formazione al nostro posto”.

C’è tempo dunque fino a sabato per cambiare il corso degli eventi, ma se non si manifesterà nessun nuovo partner il destino della Morpho pare ormai segnato. Maestri preferisce non sbilanciarsi: “Teoricamente siamo iscritti fino a sabato e ci proveremo fino all’ultimo a cercare una partnership che ci consenta di andare avanti, certo che di questi tempi è difficile essere ottimisti”.