Passeggiata dello zodiaco a Castellarquato per San Lorenzo

Castell’Arquato, aderendo al circuito turistico delle “Città del Vino”, partecipa all’evento “Calici di Stelle”, promosso dall’associazione a livello nazionale.

Più informazioni su

Castell’Arquato, aderendo al circuito turistico delle “Città del Vino”, partecipa all’evento “Calici di Stelle”, promosso dall’associazione a livello nazionale.
Per l’occasione la Rocca Viscontea sarà eccezionalmente aperta anche in orario serale, dalle 21.30 alle 24.00 e l’intero paese diventerà lo scenario di una passeggiata attraverso i monumenti e i segni zodiacali. I visitatori che vorranno usufruire della visita guidata con animazione e..divinazione, si ritroveranno con la guida al parcheggio numero 1, vicino al torrente Arda alle 21.00. Il percorso si svolgerà interamente attraverso le vie del paese, dove, in corrispondenza dei più significativi musei e monumenti, aperti straordinariamente alla visita, personaggi misteriosi riveleranno il futuro che le stelle hanno in serbo per ognuno dei segni zodiacali. Al termine della passeggiata, una volta arrivati nella maestosa piazza, sarà possibile degustare un calice di vino piacentino Monterosso Val d’Arda DOC sul terrazzo della Rocca Viscontea (ad un passo dalle stelle). La serata potrà concludersi in Enoteca Comunale, aspettando le stelle cadenti per un brindisi e un desiderio da far avverare. Visita guidata gratuita, degustazione  e spettacoli  in Rocca € 5,00/persona.
 
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: 
IAT Castell’Arquato Tel: 0523 803215, mail: iatcastellarquato@gmail.com
www.castellarquatoturismo.it
 
Periodo e luogo di svolgimento:
Castell’Arquato, vie del borgo e Enoteca Comunale, 10 agosto 2012
Orario di svolgimento: ore 21.30
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.