Sciopero farmacie, saracinesche abbassate anche a Piacenza

Saranno garantite le aperture delle farmacie di turno e quelle comunali. In molti esercizi sono stati affissi manifesti e volantini con le motivazioni della protesta

Più informazioni su

Saracinesche abbassate oggi anche a Piacenza per lo sciopero nazionale delle farmacie proclamato da Federfarma per i tagli previsti dalla Spending Review in discussione al Senato.

Saranno garantite le aperture delle farmacie di turno e quelle comunali. In molti esercizi sono stati affissi manifesti e volantini con le motivazioni della protesta. “Il Governo dice no alle proposte delle farmacie – si legge nel manifesto – taglia farmaci e servizi per il cittadino e non interviene negli sprechi. Noi diciamo che i farmaci necessari alla salute devono disponibili, in tutto il territorio nazionale, nell farmacia sotto a casa”. “Chiudiamo – si legge più avanti – per difendere il servizio farmaceutico e la sostenibilità economica del sistema farmacia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.