Vespa Club Piacenza, tutti gli appuntamenti di fine luglio FOTO foto

Alla fine di luglio una settimana ricca di appuntamenti per il Vespa Club Piacenza

Più informazioni su

Vespa Club Piacenza – Resoconto Manifestazioni dell’ultima settimana di luglio 2012

Alla fine di luglio una settimana ricca di appuntamenti per il Vespa Club Piacenza:

Martedì sera 24 luglio i vespisti sono stati protagonisti di una serata a Carpaneto in occasione dei tradizionali martedì sera con negozi aperti, bancarelle ed iniziative varie a favore del pubblico: dopo una sfilata per le vie del paese le Vespe di tutti i colori e di tutte le età sono state parcheggiate in esposizione presso il Bar Italia, catalizzando gli sguardi e l’interesse dei passanti che si sono soffermati ad ammirarle. Alla serata hanno partecipato anche gli amici del Moto Club Pistoni Tonanti di Carpaneto.

Venerdì sera 27 luglio la Vespa Night si è ripetuta a Podenzano presso la Festa del Pomodoro. La Pro Loco podenzanese ha invitato ufficialmente gli amici del Vespa Club Piacenza per una sfilata serale per dare ulteriore lustro alla tradizionale Festa intitolata a Re Pomodoro, offrendo la cena a tutti i partecipanti in Vespa. Anche qui i fasci di luce dei fanali del celebre scooter italiano hanno illuminato la Festa con la loro allegria ed i loro colori. I vespisti, lasciate le loro cavalcature in esposizione in favore del pubblico hanno gustato la cena a base di prodotti tipici in compagnia del Sindaco e degli amici di Podenzano.

Domenica 29 luglio si è tenuto il Vespa Tour 2012 in Val Tidone al quale hanno partecipato un centinaio di persone tra cui anche gli amici motociclisti del Moto Club d’epoca Tarquinio Provini. Dopo la partenza da Piacenza il serpentone di Vespe ha percorso un itinerario in Val Tidone con tappe panoramiche e soste aperitivo con degustazione di vini e prodotti tipici. Il Vespa Tour sui colli piacentini è diventato un appuntamento fisso nel calendario manifestazioni del Vespa Club Piacenza ed ogni anno propone un diverso itinerario scelto tra le numerose alternative proposte dall’affascinante e variegato territorio della nostra provincia. Essendo un Tour a velocità turistica dedicato anche alle Vespe d’epoca gli organizzatori hanno cura di selezionare strade panoramiche poco trafficate per dare modo ai partecipanti di ammirare l’ambiente circostante ad andatura moderata. Nella zona di Agazzano, Pianello e Nibbiano questo tipo di percorsi non mancano di certo ed hanno soddisfatto appieno i partecipanti. Il Vespa Tour si conclude con il pranzo in un Ristorante tipico all’insegna della buona cucina piacentina e dell’ottima compagnia. Quest’anno i vespisti sono stati rifocillati presso il Ristorante “Il Viandante” di Borgonovo Val Tidone.

Il Vespa Tour e le Vespa Night sono solo alcune delle attività presenti nel ricco programma del Vespa Club Piacenza il quale promuove la conservazione e l’utilizzo di tutte le Vespa, specialmente dei modelli storici. La Vespa è un’icona del costume italiano, famosa in tutto il mondo e la sua storia fatta di svariati modelli è una continua evoluzione iniziata nel lontano 1946 ed ancora alla ribalta ai giorni nostri. Tutte le informazioni sul Vespa Club Piacenza si trovano nel sito internet www.vespaclubpiacenza.com.

Riccardo Gianelli – Presidente Vespa Club Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.