Al via la mostra del cinema di Venezia, il 5 tocca a Bellocchio

Inizia oggi la 69esima edizione della mostra del cinema di Venezia, in programma al Lido fino all’8 settembre. Sono in tutto 50 le pellicole che saranno presentate nelle varie sezioni della manifestazione, tra queste figura anche l’ultima fatica del regista piacentino Marco Bellocchio.

Più informazioni su

Piacenza – Inizia oggi la 69esima edizione della mostra del cinema di Venezia, in programma al Lido fino all’8 settembre. Sono in tutto 50 le pellicole che saranno presentate nelle varie sezioni della manifestazione, tra queste figura anche l’ultima fatica del regista piacentino Marco Bellocchio. “Bella addormentata”, ispirata alla storia di Eluana Englaro, sarà presentata il 5 settembre alle 19 e 30, nella sala grande. Tra i protagonisti Maya Sansa, Piergiorgio Bellocchio, Tony Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher. 

Lo scorso anno, alla chiusura dell’edizione 2011 del festival del cinema, era stato consegnato a Bellocchio il Leone alla carriera. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.