Marijuana sui treni delle vacanze, studente 19enne in manette foto

Al posto di panini e bibite, ai passeggeri dei treni diretti verso le località turistiche proponeva marijuana. Era l’attività che un 19enne studente universitario milanese aveva avviato da qualche settimana. Motivo? Finanziarsi le vacanze. A finire in manette un 19enne studente universitario

Al posto di panini e bibite, ai passeggeri dei treni diretti verso le località turistiche proponeva marijuana. Era l’attività che un 19enne studente universitario milanese aveva avviato da qualche settimana. Motivo? Finanziarsi le vacanze.

Sono stati alcuni pendolari, notando ripetutamente il ragazzo lungo la linea ferroviaria Milano – Piacenza, a rivolgersi ai carabinieri. Segnalazioni assolutamente fondate, come hanno accertato i militari del nucleo investigativo di Piacenza: gli uomini del capitano Rocco Papaleo hanno iniziato a monitorare il 19enne seguendo i suoi spostamenti sui treni lungo tutto l’arco della giornata. Lo studente, muovendosi fra i vagoni, avvicinava soprattutto giovani, diretti verso la nostra città dove avrebbero cambiato convoglio per dirigersi verso la riviera romagnola, proponendo l’acquisto di marijuana.

Le cessioni avvenivano anche lungo le banchine in stazione a Piacenza, come hanno documentato i carabinieri intervenuti dopo aver visto il ragazzo cedere la marijuana ad un coetaneo. Addosso aveva 15 grammi dello stupefacente insieme a tutto il materiale per il confezionamento custodito in uno zainetto. Quantitativo al quale si sommano i cento grammi già pronti per essere smerciati rinvenuti all’interno della camera da letto della sua abitazione milanese. “Ho iniziato a spacciare per pagarmi le vacanze” ha detto ai carabinieri dopo essere stato fermato. Una giustificazione che non gli ha evitato l’arresto. Nel corso dell’attività per altri cinque giovani è arrivata la segnalazione in Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.