Scompare da casa, 15enne ritrovata a Firenze

E’ stata ritrovata questa mattina in stazione a Firenze la ragazza scomparsa lo scorso lunedì dalla casa in cui vive insieme ai suoi genitori. La 15enne, di origine indiana e residente da diversi anni in Valtidone, era uscita di casa all’insaputa dei genitori portando con se solo uno zainetto

E’ stata ritrovata questa mattina nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze la ragazza scomparsa lunedì dalla casa in cui vive insieme ai suoi genitori. La 15enne, di origine indiana e residente da diversi anni in Valtidone, aveva fatto perdere le proprie tracce nella mattinata di lunedì, quando era uscita di casa all’insaputa dei genitori portando con se solo uno zainetto. La ragazza era stata vista scendere con l’autobus in piazza Cittadella a Piacenza, e da quel momento non si avevano più avuto notizie di lei. Già nel pomeriggio i genitori della 15enne avevano avvertito i carabinieri che avevano cominciato subito le ricerche per ritrovarla.

Ieri la 15enne ha spedito un messaggio ai genitori per tranquillizzarli sulle sue condizioni. Sms inviato da una cabina telefonica di Firenze che ha indirizzato le ricerche dei militari, condotte monitorando anche i contatti di facebook della ragazza, nel capoluogo toscano. Questa mattina la felice conclusione della vicenda: la 15enne, che probabilmente nelle ultime ore è stata ospitata da alcuni amici, è stata ritrovata alla stazione di Santa Maria Novella. Immediatamente sono stati allertati i genitori, partiti per la Toscana per riabbracciare la figlia.