Pronti alla sfida di Berlino, i piacentini alla maratona FOTO

Un gruppo di piacentini prenderà parte, oggi, alla Maratona di Berlino. Si tratta di una gara di corsa sulla classica distanza di maratona (42,195 km) che si svolge lungo le vie della città di Berlino, di norma durante l’ultimo fine settimana del mese di settembre.

Più informazioni su

Piacenza – Un gruppo di piacentini prenderà parte, oggi, alla Maratona di Berlino, portando con se’ la maglietta della Placentia Marathon for Unicef. Tra di loro anche il presidente della Provincia Massimo Trespidi. Si tratta di una gara di corsa sulla classica distanza di maratona (42,195 km) che si svolge lungo le vie della città di Berlino, di norma durante l’ultimo fine settimana del mese di settembre.

 
Sulla distanza classica sono ammessi pure atleti in sedia a rotelle, su handcycles e Power-Walkers. La manifestazione può essere considerata, assieme alla Maratona di New York, Maratona di Chicago e la Maratona di Londra tra le maggiori manifestazioni di questo tipo, nonché vicino a Londra e Chicago pure tra le più veloci dell’elenco delle maratone del mondo. Organizzatore della manifestazione è l SCC Berlin. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.