Reggi su Rai Tre: “I politici rinuncino al vitalizio”

''Bisogna rinunciare a qualsiasi vitalizio, e' l'unico modo per disinnescare l'antipolitica. Noi che facciamo politica dobbiamo essere i primi a metterci in linea con il resto del Paese''. Cosi' Roberto Reggi, responsabile organizzativo della campagna di Matteo Renzi alle primarie del Pd, intervenendo ad ''Agora''', su Rai Tre

Più informazioni su

”Bisogna rinunciare a qualsiasi vitalizio, e’ l’unico modo per disinnescare l’antipolitica. Noi che facciamo politica dobbiamo essere i primi a metterci in linea con il resto del Paese”. Cosi’ Roberto Reggi, responsabile organizzativo della campagna di Matteo Renzi alle primarie del Pd, intervenendo ad ”Agora”’, su Rai Tre.

”I provvedimenti presi ieri dai presidenti delle Regioni – continua l’ex sindaco di Piacenza – mi sembrano segnali francamente deboli. Bisogna annullare i vitalizi, ridurre il numero dei parlamentari: questi sono i segnali forti che i cittadini si aspettano”.

Rivolgendosi poi a Roberto Formigoni, presente in studio, Reggi conclude: ”Vogliamo rottamare la gente come te, che ha fatto quattro mandati. Il coraggio di Renzi servira’ per cambiare in meglio la politica, anche la tua. Infatti, i sindaci di centrodestra dimostrano che l’effetto Renzi coinvolge anche loro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.