Vende “fumo” ad un 15enne fuori da scuola, arrestato foto

Sorpreso a vendere hashish ad uno ragazzo di soli 15 anni all’uscita da scuola. A infilare le manette ai polsi del pusher, un egiziano di 27 anni, sono stati i carabinieri del nucleo investigativo che lo tenevano d’occhio già da qualche tempo. I suoi clienti erano quasi tutti studenti minorenni.

Sorpreso a vendere hashish ad un ragazzo di soli 15 anni all’uscita da scuola. A infilare le manette ai polsi del pusher, un egiziano di 27 anni, sono stati i carabinieri del nucleo investigativo che lo tenevano d’occhio già da qualche tempo. Un’attività di spaccio che secondo gli inquirenti andava avanti già da qualche mese. I suoi clienti erano quasi tutti studenti minorenni, che lo straniero avvicinava già all’arrivo a scuola, un istituto superiore di Piacenza, nei pressi di una fermata del bus.

Movimenti che hanno attirato l’attenzione degli uomini guidati dal capitano Rocco Papaleo: i militari hanno così iniziato a monitorarlo fino al decisivo intervento mentre stava cedendo una dose di hashish. Il suo acquirente era un ragazzo di soli 15 anni che si era avvicinato insieme ad altri amici. Il tutto alla fine delle lezioni, a pochi metri dall’istituto superiore. Un modus operandi collaudato: il pusher contattava i ragazzi all’arrivo a scuola per poi consegnare lo stupefacente, che nascondeva nelle vicinanze, qualche ora dopo all’uscita. In tutto sono stati recuperati alcuni grammi di hashish; nel portafoglio l’egiziano nascondeva inoltre mezzo grammo di grammo di eroina dall’alto principio attivo, dal quale si sarebbero potute ricavare una trentina di dosi. “Il giro di spaccio coinvolgeva studenti quasi tutti minorenni – ha voluto sottolineare Papaleo – ad ulteriore testimonianza della trasversalità del fenomeno droga, che purtroppo coinvolge persone di ogni fascia di età e categoria sociale”.

Nella stessa zona in cui operava il pusher sarebbe stata acquistato anche lo stupefacente rinvenuto in un’abitazione privata nella zona della Veggioletta dove alcuni ragazzi, con la presenza anche in questo caso di minorenni, si erano ritrovati per un festino. Venti i grammi di hashish sequestrati;quattro giovani sono stati segnalati in Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. L’intervista al capitano Rocco Papaleo

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.