Bikers contro gli abusi sui minori, festa per i bimbi in piazza FOTO foto

Una giornata di festa interamente dedicata ai bambini. Ad organizzarla per tutta la giornata in Piazza Cavalli, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stata la Onlus dei Bikers Against Child Abuse, i motociclisti contro l’abuso sui bambini.

Più informazioni su

Una giornata di festa interamente dedicata ai bambini. Ad organizzarla per tutta la giornata in Piazza Cavalli, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stata la Onlus dei Bikers Against Child Abuse, i motociclisti contro l’abuso sui bambini.

Una manifestazione nata con l’intento, spiegano gli organizzatori, di “sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sul tema degli abusi, al fine di sostenere i bambini abusati, aiutandoli a vivere senza paura e creando per loro un ambiente più sicuro”. In Piazza sono stati allestiti tre grandi gonfiabili insieme a gazebo contenenti “i giochi di una volta”, con la possibilità per i bimbi di farsi truccare grazie alla collaborazione di Amici di B.A.C.A.; in un teatrino preparato per l’occasione sono poi state messe in scena due storie animate con i burattini all’interno di un teatrino. Per i ragazzini un po’ più grandi nel pomeriggio B.A.C.A ha dato la possibilità ai ragazzi del Centro Educativo Tandem di presentare i brani raccolti ed incisi durante un intero anno di lavoro su un progetto musicale sviluppato nel corso del 2011-2012.

B.A.C.A. Italy Onlus è una associazione onlus che non s’impone ma si propone, agli operatori dei Servizi Sociali, alle Istituzioni, alle Forze dell’Ordine mettendosi a loro disposizione. Nell’intento di raggiungere gli scopi sociali prefissati, B.A.C.A. Italy onlus organizza e promuove momenti di informazione sulla realtà terribile degli abusi- fisici e psicologici- nei confronti dei minori. Lo fa attraverso conferenze e convegni con l’intervento di psicologi, educatori, assistenti sociali, responsabili di Comunità e Case Famiglia che accolgono queste bimbe e bimbi, nonché appartenenti alla Forze dell’ordine quali Polizia e Carabinieri.

B.A.C.A. Italy onlus collabora con le strutture pubbliche e private che si occupano dei bambini e dei ragazzi in qualunque modo abusati;a Piacenza la sede Operativa B.A.C.A. è presente in modo continuativo in alcune strutture: Luna Stellata comunità che ospita mamme e bimbi, Casa del Fanciullo, Centro Educativo Tandem.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.