Dal Comune sostegno alle imprese giovanili per “abbassare il costo del denaro”

Varato dalla giunta comunale di Piacenza un provvedimento che vuole essere una prima forma di sostegno alle imprese giovanili, per abbattere il costo del denaro. L'assessore allo sviluppo economico Franco Timpano spiega che si tratta solo di un primo passo e che nuove azioni sono pronte per essere promosse

E’ stato varato dalla giunta comunale di Piacenza un provvedimento che vuole essere una prima forma di sostegno alle imprese giovanili, per abbattere il costo del denaro. L’assessore allo sviluppo economico Franco Timpano spiega che si tratta solo di un primo passo e che nuove azioni sono pronte per essere promosse. “Basandoci sul regolamento della Camera di Commercio – afferma – abbiamo deciso di stanziare 50mila euro a sostegno del loro fondo Confidi, la cui dotazione è ben più grande – pari a 1,2 milioni.

“Si tratta di risorse destinate specificamente alle imprese giovanili (nell’accezione indicata dalla legge, ovvero imprese con soci under 35 o con almeno due terzi della compagine sociale di età compresa tra 18 e 29 anni) per abbattere di circa 2 punti percentuali i tassi di interesse”. “E’ un primo segnale di sostegno a realtà che hanno bisogno di crescere e he abbiamo voluto mettere in campo insieme alla Camera di Commercio anche per inaugurare una stagione di proficua collaborazione fra istituzioni del territorio”. “Nel dettaglio – conclude l’assessore – il provevdimento verrà illustrato nei prossimi giorni insieme ad altre iniziative in cantiere”.