Delitto via Vaiarini, confermati in Cassazione i 30 anni per Chraka foto

La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza di 30 anni di reclusione per Mohamed Chraka, il marocchino di 44 anni accusato di aver assassinato l’ex moglie 29enne Zahira Aitali.

Più informazioni su

La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza di 30 anni di reclusione per Mohamed Chraka, il marocchino di 44 anni accusato di aver assassinato l’ex moglie 29enne Zahira Aitali. (VAI ALL’ARTICOLO) Il delitto si era consumato in via Vaiarini a Piacenza nell’aprile 2009.

Chraka era stato condannato a 30 anni nel novembre 2010 dal tribunale di Piacenza per omicidio volontario premeditato. Il procedimento si era svolto con la formula del rito abbreviato: al marocchino erano state contestate le aggravanti della premeditazione e della crudeltà dell’omicidio. La sentenza era già stata confermata in appello.

Zahira Aitali, lo ricordiamo, era stata aggredita e accoltellata alla gola al termine di una lite all’angolo tra via Boscarelli e via Vaiarini (foto), a pochi metri dalla casa della donna. Chraka era stato bloccato dagli uomini della squadra mobile della polizia di Piacenza qualche giorno dopo alla stazione degli autobus di Brescia (VAI ALL’ARTICOLO), mentre tentava di imbarcarsi su un convoglio che lo avrebbe portato lontano dall’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.