Finto biglietto per la vicina, anziana derubata da due donne

Un fantomatico biglietto da lasciare ad una vicina di casa. Una scusa più volte utilizzata ma che ancora una volta ha permesso ad una coppia di truffatrici di derubare un'anziana. Vittima del raggiro una pensionata piacentina di 78 anni che si è vista sottrarre diversi gioielli

Più informazioni su

Un fantomatico biglietto da lasciare ad una vicina di casa. Una scusa più volte utilizzata ma che ancora una volta ha permesso ad una coppia di truffatrici di derubare un’anziana. Vittima del raggiro una pensionata piacentina di 78 anni. E’ stata lei ieri mattina a fare entrare all’interno del suo condominio due donne incontrate in strada lungo via Bissi a Piacenza. Una volta nello stabile, una delle sconosciute le ha chiesto un foglio di carta ed una biro per scrivere un biglietto a suo dire da lasciare ad una vicina. Durante le operazione, approfittando di un momento di distrazione dell’anziana, in qualche modo è riuscita a fare entrare nell’appartamento la complice che ne ha approfittato per rovistare in casa. Solamente più tardi la 78enne si è accorta di essere stata derubata di diversi gioielli: non ha così potuto fare altro che avvisare la polizia. Indagini sono in corso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.