Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

La Cei indica il piacentino Anelli come rettore della Cattolica

La Cei ha sciolto le riserve. la conferenza episcopale italiana ha indicato il piacentino Franco Anelli come nuovo rettore dell’università Cattolica del sacro Cuore di Milano. Anelli, già prorettore dallo scorso novembre, da quando Lorenzo Ornaghi è entrato a far parte dell’esecutivo Monti. 

Più informazioni su

La Cei ha sciolto le riserve. la conferenza episcopale italiana ha indicato il piacentino Franco Anelli come nuovo rettore dell’università Cattolica del sacro Cuore di Milano. Anelli, già prorettore dallo scorso novembre, da quando Lorenzo Ornaghi è entrato a far parte dell’esecutivo Monti. Ne dà notizia l’edizione milanese del Corriere della Sera. Un mese fa Ornaghi aveva consegnato le prie dimissioni, di fatto anticipando la fine del suo incarico, previsto per il 2014. 

Entro novembre il senato accademico indirà le elezioni, e la nomina sarà ufficializzata dal consiglio di aministrazione dell’università per metà dicembre. Gli altri candidati sono Antonella Sciarrone Alibrandi, Michele Lenoci, Mauro Magatti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.