PKD: al via venerdì 19 il laboratorio teatrale per adulti

Il primo incontro gratuito dalle 20.30 alle 22.30

Con “Attori si nasce” PKD riapre il laboratorio teatrale per adulti. Un corso dove i partecipanti possono sperimentare sé stessi, apprendere le basi delle tecniche specifiche del linguaggio teatrale (movimento del corpo, voce, improvvisazione teatrale, la creazione del personaggio) per incominciare a comprendere e vivere le piccole complessità del teatro.

Sulle assi di legno del palco, sotto una luce bianca, l’attore racconta, portando al pubblico gioia, emozione, risate. Sul palcoscenico, interpretando decine di personaggi diversi, sul palcoscenico per poter vivere la vita di esseri nati e vissuti sulla carta del testo scritto. Una magia grande o piccola che bisogna provare.

Il percorso inizia venerdì 19 ottobre alle 20,30 nella sala teatrale del Teatro Trieste 34 con una lezione gratuita dove gli interessati potranno provare a fare una prima esperienza laboratoriale e teminerà venerdì 17 maggio.

Il progetto prevede due step di verifica in scena alla fine di dicembre con una performance teatrale e alla fine di maggio con un secondo momento di fronte al pubblico.

I docenti saranno Filippo Arcelloni di Piacenza Kultur Dom, Barbara Eforo e Paolo Mazzocchi di Caino Teatro e Claudia Passaro attrice danzatrice.

Il laboratorio inizia con la prima lezione venerdì 19 ottobre con un incontro gratuito dalle 20.30 alle 22.30

Orari e giorni    cadenza settimanale per 32 venerdì, dal 19 ottobre al 17 maggio,dalle 20.30 alle 22.30

Partecipanti    min 10 max 15 – previa selezione

Dove               Teatro Trieste 34, Via Trieste 34, Piacenza

Informazioni info@acpkd.it     tel. 329 8521350

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.