Sport e disabilità, trofeo Città di Piacenza al Polisportivo FOTOSERVIZIO foto

In campo si sono sfidate squadre di calcio a cinque formate da normodotati e da diversamente abili o esclusivamente da diversamente abili. 

Lo sport incontra la disabilità. Da stamattina, al centro polisportivo comunale Edgardo Franzani di Largo Anguissola, hanno preso il via le partite di calcio a cinque del 1° Trofeo città di Piacenza, torneo nazionale promosso dal Comune di Piacenza, ASP-Azienda servizi alla Persona della città di Piacenza e CIP- Comitato italiano paralimpico. In campo si sono sfidate squadre di calcio a cinque formate da normodotati e da diversamente abili o esclusivamente da diversamente abili.

Nel corso della mattinata è stata presentata e distribuita la ricognizione elaborata dall’Ufficio Sport e dall’Ufficio di Piano, in collaborazione con il CIP e ASP di Città di Piacenza, sulle società sportive che svolgono attività per persone diversamente abili.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA:
Alle ore 9.30 ha preso il via con il saluto delle autorità locali; alle 10 si sono tenute le eliminatorie delle due categorie di gioco, mentre nel pomeriggio, con inizio alle 14, le finali 3° e 4° posto e 1° e 2° posto. Le due categorie di gioco sono: il girone “unificato” per normodotati e diversamente abili (le squadre sono “No limits” di Lodi, “A.S.D. Pepo Team” di Cremona e Piacenza, “Quadrifogli” di Vigevano e “Special Olympics” di San Marino) e il girone B riservato ai diversamente abili (“Audaci” di Castelleone, “A.S.D. Pepo Team” di Cremona e Piacenza, “A.S.D. Libertas S. Severina” di Parma, “Virtus” di Bagnolo di Piano). 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.