Fuori Porta: Re Panettone a Milano

Anche quest'anno Molino Dallagiovanna promuove una delle più amate eccellenze dell'Arte Bianca

Più informazioni su

Re Panettone 2012: tradizione e modernità in chiave naturale
 
Anche quest’anno Molino Dallagiovanna promuove una delle più amate eccellenze dell’Arte Bianca
 
Come mantenere un’eccellenza secolare coniugandola al gusto, alle tecnologie, alla coscienza alimentare dei nostri giorni? Risponde Re Panettone 2012, amata kermesse milanese dedicata alla versione fresca e artigianale del dolce delle Feste per eccellenza.
 
Molino Dallagiovanna, storico sponsor e partecipante, sarà presente anche a questa quinta edizione con le sue farine speciali per lievitati: la Panettone e la Brioche, in versione classica o de le dolcissime – Z e SOFT – create in collaborazione con il guru del Panettone moderno: il Maestro Achille Zoia, che porterà una selezione dei suoi famosi grandi lievitati natalizi per l’assaggio al pubblico.
 
Tutto intorno la possibilità di degustare altri 35 fra i migliori artigiani provenienti da Italia e Svizzera, con i loro straordinari lievitati, anche in vendita al prezzo fissato di 20 euro al chilo.
 
La manifestazione, ideata da Stanislao Porzio e organizzata dall’Associazione Amici del Panettone – di cui Sabrina Dallagiovanna è presidente – avrà un programma interessante e ricco di novità. La prima riguarda gli ingredienti: sotto i riflettori, saranno solamente lievitati privi di conservanti, emulsionanti e altri additivi artificiali. Le altre si riassumono in un programma interessante e vario, che spazierà dal teatro al quiz, dalle degustazioni guidate agli incontri, ai concorsi per innovatori e confezionatori.
 
Infine, in vendita anche il ricettario dei migliori Maestri Pasticcieri e Chef italiani, che hanno raccolto gustose e particolari preparazioni legate al mondo del Panettone.
 
Vi aspettiamo, dunque, il 24 e il 25 novembre a Milano, Spazio A ex-Ansaldo, via Bergognone/ via A. da Fossano 34, dalle 11 alle 19. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.