I bambini in piazza Cavalli per i diritti dell’infanzia FOTO foto

E’ una mattina di festa per oltre 250 alunni di otto scuole elementari di Piacenza, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. In piazza Cavalli l’incontro con il sindaco Paolo Dosi e l’assessore Paola Beltrani e poi la lettura pubblica dei messaggi e pensieri scritti da loro (nelle foto)

E’ una mattina di festa per oltre 250 alunni di otto scuole elementari di Piacenza, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. In piazza Cavalli l’incontro con il sindaco Paolo Dosi e l’assessore Paola Beltrani e poi la lettura pubblica dei messaggi e pensieri scritti da loro (nelle foto).

I ragazzi delle scuole che hanno aderito alle iniziativa sono arrivati in piazza Cavalli alle 9.30 circa, hanno proposto una lettura di messaggi e pensieri scritti direttamente da loro e poi hanno messo in scena una coreografia artistica; al termine della manifestazione, all’interno del Comune in cui alcuni rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze leggono un documento, redatto da loro, relativo a quello che il comune di Piacenza può ancora fare per sostenere la Carta dei diritti dell’infanzia. Prima della chiusura dell’iniziativa ci saranno gli interventi del sindaco Paolo Dosi, del comandante della Polizia municipale Elsa Boemi e di un rappresentante provinciale di Unicef Piacenza.

Ad organizzare lo spettacolo in Piazza Cavalli sarà l’associazione Tersicore che tramite la referente Marcella Martino, in rappresentanza della direttrice artistica Tiziana Marzaroli, ha svelato qualche anteprima su quella che sarà la rappresentazione dei ragazzi: “I bambini metteranno in scena alcuni diversi passaggi della vita, la nascita, l’incontro con la scuola e l’ingresso nella società degli adulti. Non è la prima volta che collaboriamo con le scuole e fa ancora più piacere in una occasione come questa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.