Il Gotico “solidale”, i soldi per le luminarie alla Casa di Iris

Parte il 1° dicembre l’iniziativa di solidarietà che unisce il centro commerciale Gotico e l’Hospice di via Bubba, Casa di Iris. L’obiettivo è quello di aiutare economicamente la struttura pubblica, che offre gratuitamente tutti i servizi assistenziali nell’ambito delle cure palliative

Parte il 1° dicembre l’iniziativa di solidarietà che unisce il centro commerciale Gotico e l’Hospice di via Bubba, Casa di Iris. La cifra stanziata dal centro commerciale per le luminarie verrà devoluta all’Hospice, sia come contributo diretto, sia per la creazione di pacchi natalizi che possono essere acquistati all’interno del centro con una offerta simbolica. L’obiettivo è quello di aiutare economicamente la struttura pubblica, che offre gratuitamente tutti i servizi assistenziali nell’ambito delle cure palliative

Il sindaco Paolo Dosi, in qualità di Presidente dell’associazione Insieme per l’Hospice, ha aperto la conferenza stampa commentando brevemente l’iniziativa: “Quello che si sta mettendo in atto è un percorso virtuoso. Queste occasioni sono molto importanti per raccogliere fondi, come è stato, ad esempio, per il torneo di Burraco che ha portato in dono 4.500 Euro”.

Giovanna Palladini, assessore al welfare va più nello specifico: “Quando è partito l’hospice, l’obiettivo era quello di dare strutture per la sicurezza sanitaria ma soprattutto per dare una casa, un luogo dove vivere la malattia. L’obittivo è quello di collocare il fine vita in un luogo dignitoso. La struttura è aperta e dentro e fuori, si può trovare anche gioia e riconoscenza”.

Presente alla conferenza anche una rappresentante del centro commerciale: “Il gotico è già da 5 anni che affianca l’aiuto di una raccolta di fondi. All’interno i nostri clienti troveranno uno stand in cui alcuni volontari dell’Hospice creeranno dei pacchetti regalo. Il ricavato sarà indirizzato verso il recupero di alcune aree”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.