Traffico di farmaci online, nei guai giovane piacentino

Operazione dei carabinieri del Nas di Perugia grazie alla quale è stato scoperto un 22enne del capoluogo umbro che avrebbe attrezzato un laboratorio per la produzione ed il confezionamento di farmaci, commercializzati in tutta Italia mediante internet

Più informazioni su

Ha interessato anche la provincia di Piacenza l’ ’Operazione piccolo chimico’, eseguita dai carabinieri del Nas di Perugia grazie alla quale è stato scoperto un 22enne del capoluogo umbro che avrebbe attrezzato un laboratorio per la produzione ed il confezionamento di farmaci, commercializzati in tutta Italia mediante internet. Nei guai è finito anche un giovane piacentino residente in provincia, nella cui abitazione sono stati rinvenuti farmaci stupefacenti per 4mila euro.

Quando è stato bloccato dai carabinieri il 22enne aveva con sè circa 1,5 kg di sostanze farmacologiche pure, utilizzate come principi attivi per la cura delle disfunzioni erettili. I successivi accertamenti poi hanno permesso di individuare un piccolo locale, adibito a vera e propria ’industria farmaceutica’, dotato di attrezzature e macchinari specifici. All’interno i militari hanno sequestrato circa 300 kg di sostanze farmacologicamente attive in polvere (antibiotici, analgesici, anabolizzanti, eccipienti, solventi), tutte provenienti dalla Cina, sufficienti per preparare circa 100 milioni di pillole; 10.000 tra capsule e fiale, pronte per la preparazione e per la spedizione; materiale cartaceo attestante la commercializzazione on-line a diverse persone di tutta Italia dei farmaci illeciti.

Insieme a lui sono state denunciate altre 7 persone, tra cui istruttori e atleti di body building. Perquisizioni sono state eseguite nelle province di Roma, Milano, Brescia, Verona, Forli’-Cesena, Pavia, Novara, Genova, Piacenza, Palermo, Catania, Ragusa, Reggio Calabria, Taranto, Salerno, Frosinone, Teramo e Pisa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.