Bakery Basket, i risultati delle giovanili

I risultati settimanali delle giovanili Bakery

Più informazioni su

I risultati settimanali delle giovanili Bakery

UNDER 15 ELITE BAKERY PALL. PIACENTINA – LIBERTAS FULGOR FORLI’ 60-53
(18 – 8, 33 – 21, 52 – 35 )
Bakery: Passalacqua 13, Valla, Boselli 5, Libè 8, Sorrentino 2, Gemelli, Baussola, Agnellotti 8, Villa 4, Schiavi 4, Zermani 11, Inzani 5. All. Coppeta G. Vice All. Ferri.

Prima vittoria nell’ultima partita in casa nel 2012 per la Pallacanestro Piacentina. Primo quarto scattante, il Bakery racimola un buon vantaggio sugli ospiti grazie a numerose penetrazioni a canestro. Nel secondo quarto invece i punti arrivano dai tiri da fuori con un ottimo 3 su 4 da 3 punti! Ma lo sprint che “ammazza” (per il momento) la partita avviene nel terzo periodo, il distacco di 20 lunghezze ad un solo quarto dal termine della partita fa esultare i padroni di casa. L’ultimo periodo sarebbe dovuto essere una passeggiata, ma poco alla volta i piacentini perdono grinta, velocità e testa, facendosi rimontare fino ad avere solamente 2 punti di vantaggio! Negli ultimi 2 minuti uno scatto d’orgoglio dei ragazzi spegne la pericolosa rimonta forlivese, concludendo il match a +7! Prossimo appuntamento: Domenica 23 Dicembre a Imola, ore 15.00.

UNDER 17 ELITE BAKERY PALL.PIACENTINA-AQUILE GUALTIERI 80-46
Pallac.Piacentina: Benassi 4, Sebastian A. 2, Villani E. 19, Villani T. 8, Rapaccioli 5, Belforti 11, Derba 6, Ziotti 8, Sebastiani S. 4, Ponzi 12, Paini 1. Partenza fulminea dei nostri Under 17, che piazzano immediatamente un 5-0. Dopo aver sprecato un paio di occasioni per allungare nel punteggio, la luce si spegne improvvisamente e Gualtieri ne approfitta, chiudendo 9-15 il primo periodo. Scossi dallo svantaggio, i nostri riordinano le idee e con difesa aggressiva e qualche contropiede ribaltano il punteggio, andando all’intervallo lungo sul 29-25. L’allungo decisivo arriva nel terzo periodo, con i nostri ragazzi che difendendo con costante aggressività, costringendo a diverse palle perse gli ospiti. Risultano decisive anche diverse costruzioni di buoni tiri contro la difesa a zona ospite nel 51-38 di fine terzo periodo. Gualtieri molla la presa, mentre i nostri continuano a macinare difese e contropiedi sull’onda dell’entusiasmo. Ben 29 punti nell’ultimo perido contro i soli 8 subiti fissano il punteggio finale sull’80-46. Prossimo impegno Domenica 23 Dicembre alle ore 15 a Reggio Emilia contro Basket 2000.

UNDER 17 REGIONALE BAKERY PALL. PIACENTINA – SAMPOLESE 63-89
(11 – 16, 22 – 41, 44 – 64)
Pall. Piacentina: Rigolli 2, Marini Ricci 3, Villa 10, Sartori, Passalacqua 7, Gagliano 19, Malena 8, Nigrelli 3, Montanari, Moglia 11. All. Ferri, vice Testi Sconfitta tra le mura amiche per l’U17 regionale contro una Sampolese tosta e concreta. Primi due tempi da dimenticare per i piacentini, attacco poco incisivo, soprattutto da fuori area e difesa non all’altezza della fisicità degli avversari. Nel secondo tempo la partita si rimette in sesto, sotto il punto di vista del gioco in attacco, gli U17 infatti sfruttano alcuni contropiedi e aumentano la loro intensità in difesa. Ma tutto ciò non è sufficiente per poter recuperare il punteggio, i parmensi si aggiudicano la gara meritatamente, grazie alle loro numerose penetrazioni a canestro. Prossima partita: a S.Ilario d’Enza Venerdì 21 Dicembre ore 19.50.


UNDER 19 REGIONALE Pallacanestro Piacentina-Cus Parma 62-32

(22-15 30-15 41-30)
Pall.Piacentina. Nigrelli 8, Pisati 14, Villa, Rigolli, Bacigalupi 12, Burgazzi, Inzani 3, Agosti 11, Bernini, Signaroldi 14, Ziccarelli, De Micheli. All. Testi, vice Bricchi. Ottima prestazione da parte della formazione guidata da coach Testi che conquista la quarta vittoria stagionale e riscatta la sconfitta in terra reggiana. Primo quarto combattuto dove la formazione piacentina riesce comunque a mettere la testa avanti sul 22-15. Secondo quarto in cui spicca una buona difesa da parte della formazione di casa che porta ad un parziale di 8-0,complice anche la formazione parmense commeettendo errori clamorosi sotto canestro. Terzo quarto in cui la formazione parmense cerca di colmare lo svantaggio, non riuscendoci e chiudendo il quarto 41-30. L’ultimo quarto è solo “accademia” per i nostri ragazzi che concludono con un parziale di 21-2 seppellendo la formazione parmense ad un meritato -30.Nel complesso buona prova dal punto di vista difensivo e buono l’approccio dei ragazzi alla partita, desiderosi di redimersi dopo l’orrenda partita a Reggio. Prossimo appuntamento Giovedì 20/12 a Roveleto, contro S. Ilario

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.