Basket, una Bakery convincente batte Varese (73-58)

Reduce da una sconfitta figlia degli stessi errori che avevano caratterizzato la prima parte della stagione, la Bakery Basket si presentava alla sfida contro Varese senza Luca Furlanetto, uno dei migliori in campo nelle ultime partite. Ma con una grande gara la squadra di coach Coppeta ottiene la seconda vittoria stagionale

Più informazioni su

BAKERY BASKET – ABC VARESE 73-58
(17-16, 16-12, 27-6, 13-24)

BAKERY: Garofalo G. 8, Bonaiuti 12, Villani, Gennari  1, Paleari 20, Frison 5 ,Bedetti 11, Medizza 2, Garifalo A. 11, Giudici 3.

Reduce da una sconfitta figlia degli stessi errori che avevano caratterizzato la prima parte della stagione, la Bakery Basket si presentava alla sfida contro Varese senza Luca Furlanetto, che nelle ultime partite era risultato sempre uno dei migliori in campo. L’avversario di giornata era la Robur Varese, seconda in classifica e vincente nell’ultimo turno contro l’allora capolista Marostica. Coach Coppeta sceglie di inserire in quintetto base il giovane Bedetti, insieme a Paleari, Bonaiuti e i fratelli Garofalo. Il pressing fin dai primi minuti dà i suoi frutti, ed il primo quarto si chiude in sostanziale parità: 17-16.

Nella seconda frazione, grazie ad un ispiratissimo Paleari e ad un eccellente gioco corale i biancorossi si portano fino al +8, poi la tripla di Varese sulla sirena fissa il punteggio sul 33-28. Al rientro dagli spogliatoi Piacenza mostra il miglior gioco stagionale, annullando completamente i lombardi con la difesa e riuscendo a trovare la via del canestro con facilità. Il parziale è di 27 a 6, la Bakery Piacenza si trova ora sul +26. Nell’ultimo quarto coach Coppeta fa ruotare i giovani Frison, Bedetti e Medizza, lasciando anche spazio al giovanissimo Villani sul finire della partita. Varese recupera 11 punti, ma a festeggiare la seconda, convincente vittoria è Piacenza, che può così guardare con fiducia alla prossima partita. L’appuntamento è per Sabato 22 (ore 21) a Monticelli Brusati (BS).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.