Derubato fuori dalla scuola, il video incastra studente 17enne

Derubato del portafoglio e malmenato da un coetaneo fuori da scuola. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Piacenza nella zona del Cheope. Vittima un 17enne piacentino residente in provincia, che si è presentato ai carabinieri per denunciare l’accaduto

Più informazioni su

Derubato del portafoglio e malmenato da un coetaneo fuori da scuola. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Piacenza nella zona del Cheope. Vittima un 17enne piacentino residente in provincia, che si è presentato ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Il ragazzo ha raccontato che all’uscita da scuola si trovava in attesa del bus in compagnia di altri studenti; uno di questi, approfittando di un suo momento di distrazione, era riuscito ad impadronirsi del portafoglio lasciato nello zaino. Il 17enne si era gettato al suo inseguimento e, una volta raggiunto, era stato colpito al volto con un pugno al volto dal ladro che si era poi allontanato.

Le indagini, condotte dai militari della stazione di Piacenza Principale, sono partite dai recenti controlli antidroga fatti nella zona, nel corso dei quali erano stati girati diversi filmati. Proprio grazie alle immagini si è arrivati a identificare il presunto responsabile, un 17enne studente marocchino già con precedenti alle spalle, poi riconosciuto dalla vittima. È stato denunciato alla procura dei minori per rapina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.