I vini della Val Tidone di nuovo in mostra sui Navigli

Ed è proprio nella stessa location che “la più grande rassegna del vino piacentino” sarà di nuovo presente nella vetrina dei navigli, resa ancora più suggestiva dall’ atmosfera natalizia, il tutto  a corollario del grande successo della manifestazione stessa

Più informazioni su

La stagione 2012 del Valtidone Wine Fest si era aperta nell’ interland milanese con un’anteprima sui navigli dove era stato presentato il programma di settembre. Ed è proprio nella stessa location che “la più grande rassegna del vino piacentino” sarà di nuovo presente nella vetrina dei Navigli, resa ancora più suggestiva dall’ atmosfera natalizia, il tutto  a corollario del grande successo della manifestazione stessa.

Il Bobino Club, locale milanese dedicato agli aperitivi ed alle serate musicali, ospiterà per la seconda volta un aperitivo tutto “Valtidone Doc”. Sono 24 la Cantine della Valtidone che presenteranno martedì 18 dicembre a partire dalle ore 19 il meglio della loro produzione, dall’Ortrugo al Gutturnio, dallo Malvasia allo Spumante, i prodotti migliori per un pubblico di eccellenza, quello milanese.

Il vino protagonista assoluto del Valtidone Wine Fest sarà come sempre accompagnato da salumi dop, grana padano, focaccia con i ciccioli…ed altro ancora. Le  degustazioni saranno  proposte  oltre che dai sommelier, anche direttamente dai produttori, veri artefici del successo dei vini piacentini.  Durante la serata verrà proiettato un video sull’edizione Wine Fest 2012 e sarà distribuito materiale promozionale della vallata, e delle aziende presenti. L’appuntamento del 18 sarà sicuramente una valida occasione promuovere “fuori provincia” il nostro territorio, con le sue bellezze, le sue eccellenze e le sue peculiarità legate al mondo dell’ agricoltura ed in particolare alla cultura vitivinicola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.