Recital di Marco Bosonetto, sabato, al teatro Trieste 34

Sabato 8 dicembre ore 21 per la Rassegna "Le voci della Luna",  al teatro Trieste 34 arriva "Ci vuole un fiore", monologo di e con Marco Bosonetto, un omaggio a un disco culto degli anni Settanta e una riflessione ironica sulla mutazione culturale italiana attraverso le canzoni per bambini (da Gianni Rodari a Pippo Franco) e sul rapporto idolatrico dei genitori tardivi del XXI secolo con i propri figli.

Più informazioni su

Sabato 8 dicembre ore 21 per la Rassegna “Le voci della Luna”,  al teatro Trieste 34 arriva “Ci vuole un fiore”, monologo di e con Marco Bosonetto, un omaggio a un disco culto degli anni Settanta e una riflessione ironica sulla mutazione culturale italiana attraverso le canzoni per bambini (da Gianni Rodari a Pippo Franco) e sul rapporto idolatrico dei genitori tardivi del XXI secolo con i propri figli.
 
Nello spettacolo si alternano brani di narrazione a canzoni, tratte prevalentemente dall’album Ci vuole un fiore di Rodari-Endrigo-Bacalov, più un paio di chicche trash (Mi scappa la pipì, Il coccodrillo come fa). Accompagnano Bosonetto (voce e flauto), Davide Cignatta (chitarra e voce) e Paolo Cignatta (basso, ukulele, melodica).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.