Auser, lezione in streaming sulla pittura tra le due guerre

Sarà possibile seguire anche in streaming l’incontro organizzato dall’Auser con il docente di letteratura dell’Università di Bologna Marco Antonio Bazzocchi, che giovedì 31 gennaio 31 sarà al Vicolo del Pavone (via Giordano Bruno 6) per un incontro sul tema “Il corpo del 900, linee di un percorso tra gli anni ’10 e gli anni ’40”

Più informazioni su

Sarà possibile seguire anche in streaming l’incontro organizzato dall’Auser con il docente di letteratura dell’Università di Bologna Marco Antonio Bazzocchi, che giovedì 31 gennaio 31 sarà al Vicolo del Pavone (via Giordano Bruno 6) per un incontro sul tema “Il corpo del 900, linee di un percorso tra gli anni ’10 e gli anni ’40”.

Non si tratta di una lezione organizzata per fermarsi alla teoria, alle proiezioni e ai testi:si tratta di un incontro in preparazione alla visita alla mostra “Novecento: arte e vita in Italia tra le due guerre”, che sarà ai Musei San Domenico di Forlì dal 2 febbraio al 16 giugno. L’Auser, infatti, il 18 aprile organizzerà – mettendo a disposizione un pullman – un viaggio culturale a cui sarà possibile iscriversi anche alla fine dell’incontro in programma al Vicolo del Pavone. Quello proposto rappresenta un percorso culurale molto interessante, basti pensare che la mostra e la lezione consentiranno di scoprire e poi vedere opere di Picasso, Carrà, Severini, Soffici, Casorati, Prampolini, Balla, Sironi, De Chirico, Oppi, Sbisà, Funi, Marussig, Campigli, Donghi, Ferrazzi, Dottori, Maccari, Janni, Manzù, Guttuso, Martini, Andreotti, Fontana, Messin. Per chi desiderasse seguire l’vento da casa o dall’ufficio al link http://www.livestream.com/ vicolodelpavone/ sarà possibile visualizzare la diretta streaming.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.