Imprenditori giovani e creativi cercansi: ecco il bando della Regione Emilia Romagna 

Hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, vivi in Emilia Romagna e hai voglia di metterti in gioco per valorizzare le tue capacità creative? Comune di Piacenza-Politiche Giovanili promuove il progetto GAER "Creatività e Imprenditoria" per offrirti l’occasione di trasformare le tue idee in un vero e proprio progetto imprenditoriale, con un contributo economico rivolto ai giovani o associazioni a maggioranza under 35, che hanno voglia di cimentarsi con una proposta innovativa in campo artistico.

Più informazioni su

Hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, vivi in Emilia Romagna e hai voglia di metterti in gioco per valorizzare le tue capacità creative? Comune di Piacenza-Politiche Giovanili promuove il progetto GAER “Creatività e Imprenditoria” per offrirti l’occasione di trasformare le tue idee in un vero e proprio progetto imprenditoriale, con un contributo economico rivolto ai giovani o associazioni a maggioranza under 35, che hanno voglia di cimentarsi con una proposta innovativa in campo artistico.
REQUISITI
 
Il bando è aperto a  tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni – singoli o realtà associative, purchè costituite in maggioranza da giovani under 35 – che risiedono e/o sono domiciliati, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in Emilia Romagna (requisiti di età, residenza e domicilio si intendono posseduti alla data di scadenza del bando) e che intendono operare nell’ambito delle “produzioni creative”, con un’idea innovativa. L’innovazione può riguardare sia il contenuto delle attività e del prodotto, sia le modalità di realizzazione degli stessi. Il progetto deve inoltre caratterizzarsi per un forte impatto a livello regionale, sviluppandosi in primis nell’ambito di uno o più territori individuati nelle seguenti aree: Bologna, Forlì-Cesena, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini.
Le proposte progettuali relative a nuovi prodotti creativi possono svilupparsi nei seguenti ambiti: belle arti, arti visive, graphic design, illustrazione, fumetto, fotografia, stampa, scultura, design 3D, interaction design, product design, design del tessile e della moda, artigianato, gastronomia, film making, audiovisivi, animazione, game design, musica, danza, teatro, scrittura creativa, poesia, interior design, urban design.
 
SCADENZA E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
 
Le domande dovranno pervenire entro l’1 marzo 2013 all’associazione Gaer (Piazzetta Corbizzi 9, 47121 Forlì), essere inviate per posta ordinaria (raccomandata con ricevuta di ritorno) oppure consegnate a mano e riportare sulla busta l’oggetto “Bando Creatività e imprenditoria – Geco2” e il mittente.
 
Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi allo Sportello Informagiovani presso la sede di Piazza Cavalli di Quinfo-Urp (con accesso dal cortile di Palazzo Gotico), aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18, la domenica dalle 9.30 alle 13.30. Il numero di telefono è lo 0523-492224.
 
Il testo completo del bando, la domanda e l’allegato sono scaricabili nella sezione “Contest” del sito www.gaer.ws .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.