L’Associazione Magnani celebra la giornata delle adozioni

Grande soddisfazione è stata l’adesione a progetti di sostegno per lo studio di 5 bambini che sono stati annunciati ed immediatamente sottoscritti dai presenti i quali, come consuetudine saranno regolarmente aggiornati

Più informazioni su

Domenica scorsa si è svolta l’annuale manifestazione dell’Associazione Antonino Magnani dedicata alle adozioni. Sono intervenuti numerosi genitori adottivi ed anche sostenitori dell’Associazione. L’incontro, ospitato dalle suore Figlie di S. Anna nel loro convento e centro per l’Italia del nord sullo Stradone Farnese, è iniziato con la Messa celebrata dal fondatore ed ora Presidente Onorario dell’Associazione Padre Osvaldo Maggiolini intervenuto appositamente dal convento in Brianza dove ora risiede.

Dopo la celebrazione, il saluto del Presidente Mario Peretti con i ringraziamenti di rito alle suore per la consueta fraterna ospitalità ed alcune informazioni importanti oltre alla presentazione di Suor Cecilia che, con lunga esperienza di missione soprattutto in India, ha aggiornato i presenti sulla situazione in India e Kenya.

In Kenya, la situazione politica e di sicurezza personale è sotto controllo in attesa delle imminenti elezioni del 4 marzo, mentre in India è sempre più difficile per le suore operare in quanto più volte intimate di terminare il loro soggiorno soprattutto per motivi politico-religiosi. Il Presidente ha anche informato sull’operato di Ornella Busacca, appena partita per l’India come volontaria, che sta visitando tutte le famiglie sostenute tramite l’adozione per rendere conto ai genitori adottivi delle reali condizioni già comunque comunicate dalle lettere informative che arrivano regolarmente.

Le lettere sono quindi state distribuite ed i genitori non presenti riceveranno, come sempre, le lettere dei bambini di India e Kenya con spedizione. Grande soddisfazione è stata l’adesione a progetti di sostegno per lo studio di 5 bambini che sono stati annunciati ed immediatamente sottoscritti dai presenti i quali, come consuetudine saranno regolarmente aggiornati. E’ stata espressa  ammirazione dai presenti, e l’adesione immediata ai progetti l’ha dimostrato, per la trasparenza che le procedure dell’Associazione garantiscono.

I progetti di sostegno allo studio, per i quali l’associazione ringrazia i sottoscrittori sono: – Semere, Lucia, Maurine (di due famiglie piacentine, che hanno anche adozioni in Kenya e India), Daniel e Erick da parte del dopolavoro Ferroviario DLF il cui presidente, Bernardo Clemente era presente in quanto da anni la sua Associazione sostiene quella di Padre Antonino Magnani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.