“Mantieni il ritmo del cuore”, Progetto Vita arriva a Sanremo

Progetto Vita Piacenza sbarca a Sanremo insieme alle principali associazioni di volontariato ed ai comitati scientifici impegnati da anni nella lotta contro l’arresto cardiaco con "Mantieni il ritmo del cuore", iniziativa di sensibilizzazione che si terrà in concomitanza con il festival dell canzone italiana

Progetto Vita Piacenza sbarca a Sanremo insieme alle principali associazioni di volontariato ed ai comitati scientifici impegnati da anni nella lotta contro l’arresto cardiaco con “Mantieni il ritmo del cuore”, iniziativa di sensibilizzazione che si terrà il prossimo 15 e 16 febbraio in concomitanza con il festival dell canzone italiana.

La due giorni, ricca di appuntamenti, è finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei cittadini su come agire in situazione di emergenza per tentare di salvare una vita. Perché oggi, mettendo in atto semplici manovre di rianimazione cardio polmonare alla portata di tutti e con l’impiego di un defibrillatore, molte sarebbero le persone colpite da arresto cardiaco improvviso che potrebbero essere salvate.

Fino a sabato 16 all’interno di gazebo, medici, infermieri e personale non  sanitario addestrato saranno a disposizione dei cittadini di qualsiasi età per insegnare loro gratuitamente le manovre di respirazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore. Manichini e defibrillatori da addestramento saranno a disposizione dei passanti, delle scolaresche e di tutti coloro che vorranno approfittare di questo momento informativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.