“Dobbiamo controllare il gas” e spariscono gioielli e pistole

Due odiose truffe ai danni di anziani a Piacenza

Più informazioni su

Finto controllo del gas e un’anziana viene derubata. Vittima una pensionata piacentina di 88 anni, che ieri mattina nella sua abitazione di via Lusignani a Piacenza ha ricevuto la visita di un uomo che è si è spacciato come tecnico incaricato di fare alcune verifiche alle tubature. Con insistenza è riuscito a farsi aprire dall’anziana, che durante tutto il presunto controllo ha detto di non averlo mai perso di vista. Qualche ora dopo si è però accorta che la camera da letto era a soqquadro ed erano stati rubati una spilla in oro ed una collana. Il malviventi in qualche modo era riuscito a fare accedere all’interno dell’appartamento un complice che aveva portato a segno il furto.
 
 
Un episodio analogo si è verificato in strada Vallera sempre ai danni di un pensionato di 86 anni. In questa occasione ad agire sono stati un uomo e una donna che con la scusa di chiedere alcune informazioni sono riusciti a sottrarre all’anziano una pistola Beretta calibro 7,65 custodita in un armadietto e due carabine da collezione non funzionanti, tutte armi regolarmente denunciate. Sugli episodi indaga la polizia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.